Dettagli evento

Mail art dell'amicizia

Ora: 24 Ottobre 2010 presso 18:00 a 31 Marzo 2011 presso 19:00
Luogo: spazio ESPOSITIVO ARTECARLA
Via: Brianza.n. 14
Città: Imbersago LC
Sito web o mappa: http://http//mailartamica.blo…
Tipo di evento: progetto, di, collettivada, definire
Organizzato da: Carla Colombo
Attività più recente: 1 Mar 2011

Esporta in Outlook o iCal (.ics)

Descrizione evento

I° EDIZIONE COLLETTIVA "MAIL ART DELL'AMICIZIA" organizzata dallo spazio ARTECARLA di Carla Colombo - IMBERSAGO LC (ITALY) Possono partecipare tutti coloro che vogliono esprimere liberamente con questa formula artistica, ormai molto diffusa in tutto il mondo, purchè maggiorennni.

Per partecipare occorre attenersi alle seguenti regole :

- preparare da 1 a 3 mail art (max)
- tutte le forme espressive sono ammesse (importante che sia comunque un lavoro dettato dalla propria espressione artistica
- tema libero
- dimensioni di normale cartolina (non si accettano mail art di misure superiori a dim.15x20)
- termine ultimo di ricevimento 31 MARZO 2011
- le mail art non saranno restituite
- spedire all'indirizzo di :
ARTECARLA DI CARLA COLOMBO
Via Brianza, N. 10
23898 IMBERSAGO LC - ITALY

- Tutte le mail ricevute saranno esposte a secondo dell’arrivo sul blog : http://mailartamica.blogspot.com con i relativi dati identificativi dell'artista ed il blog sarà in evidenza per tutto l'anno 2011

- Inoltre tutte le mail art ricevute entro la scadenza sopra citata saranno esposte in una collettiva presso lo stesso spazio espositivo ARTECARLA (che avete già avuto modo di conoscere http://aacercarsiritratto.blogspot.com/ a data da stabilire e che comunque sarà comunicata in tempo utile attraverso questo blog e a mezzo comunicazioni informatiche)

- Durante la collettiva il pubblico visitatore avrà la facoltà di
- votare tre mail art esposte
- sarà rilasciato un attestato all'artista la cui mail art sarà stata votata al primo - secondo - terzo posto
- recensione personalizzata per la propria mail art eseguita e votata

- Tengo a precisare che a parte questa votazione, ogni artista avrà la giusta e dovuta visibilità attraverso comunicati vari e locandine, nonchè in collettiva.

- Per eventuali ulteriori informazione sulla "formula mail art" contattare la sottoscritta al seguente indirizzo mail _ carla_colombo@libero.it
oppure consulare il sito alla pagina

http://www.artecarla.it/la_mia_collezione_di_mail_art_.html

GRAZIE PER L'ATTENZIONE.
Carla Colombo

Spazio commenti

Commento

RSVP perché Mail art dell'amicizia possa aggiungere commenti!

Partecipa a Dodo/Dada ARTE POSTALE

Commento da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART su 25 Gennaio 2011 a 20:21

 

Cara Carla, domani partono per  Imbersago due opere per il tuo progetto dell'amicizia. Cari saluti, Giovanni

Commento da Carla Colombo su 28 Novembre 2010 a 20:46
Grazie Walter, come mi arriva ti avverto subito e la inserisco nel blog.
http://mailartamica.blogspot.com

ciaooo e grazie ancora
Carla
Commento da walterfest su 27 Novembre 2010 a 17:32
oggi ho inviato la mia mailart,spero arrivi presto...mi fai sapere quando l'avrai ricevuta?
Ciaociao
walter
Commento da Carla Colombo su 7 Novembre 2010 a 18:54
Ok. Claudio
Agli ordini! :-)

ciaoo
Carla
Commento da Claudio Romeo su 7 Novembre 2010 a 18:38
No Carla,
ribadisco quanto scritto il 28 ottobre.
Questo evento resta qui come pure l'interessante discussione che ne è nata.

La democrazia è un piccolo nucleo basato sul comune accordo,
circondato da una vasta gamma di differenze

(James Bryant Conant)


Ciao
Claudio
Commento da Carla Colombo su 7 Novembre 2010 a 16:43
Claudio....ti chiedo...e sono serena.
Vuoi che tolga questa chiamata?
Io continuo col mio progetto, ma ritengo che forse,m per evitare polemiche o discussioni sia il caso di togliere tutto e lascio che la mia chiamata sia rivolta in altri lidi.
Giuro che non pensavo proprio di innescare una cosa così "pesante" . Il mio voleva essere davvero un umile evento, un piccolo inizio di un qualcosa che può avere un futuro anche qui da me.
Mi sono sbagliata..chiedo venia...
Fammi sapere Claudio.
Ciao
Carla
Commento da Claudio Romeo su 28 Ottobre 2010 a 9:46
Vedi Carla, quando io scrivo che sarei orgoglioso di ogni ogni commento postato qui, e se fosse stato un mio progetto l'avrei aggiunto nella documentazione è che sono da sempre convinto che l'Arte Postale vada vista nel suo complesso e non (solamente) lavoro per lavoro.
Quindi ben venga che da una "chiamata" si abbiano reazioni e proposte e non semplici e meccanici "mandami--->mando", se poi lo spettro dei commenti e ampio con quelli a favore e quelli contro, e tutti i pensieri intermedi, è una grande dimostrazione di democrazia e dimostra la forma del network ... Tu scrivi che questo tipo di reazione l'hai avuta solo qui... Per me questo è come aver fatto "Bingo!", qui ci sono "teste pensanti" che fanno mail art... Non "pecoroni" che inseguono ogni progetto per arricchire il curriculum.

E qui vorrei mettere una piccola nota a margine per rispondere a Giovanni:
1/"Intanto l'arte si trova altrove" l'Arte si trova dove ci sono Artisti non è il luogo che fa l'arte...
2/"Devo confessarti che di ripetizione del passato storico della Mail art, riesumato a dovere e riproposto ne vedo troppo in Dododada." Questo commento dimostra una conoscenza "settaria" della storia dell'arte dato che da oltre 2000 anni si fanno "nature morte", "paesaggi", "nudi"... Rinnovando e rinnovando ancora, anche con l'avvento dell'astrazione e dell'informale si fanno citazioni su citazioni e innovazioni su innovazioni fino all'uso dei "nuovi mezzi", questo con un semplice "segno". Questo per dire che non conta la "ripetizione del passato storico della Mail art" esso passa e viene filtrato dal "contemporaneo" per trasformarsi e magari -si spera- divenire paradigma. Insomma il discorso di sempre, i lavori li devi fare con la testa e con il cuore e non con il c..o (parte anatomica che serve solo per sedersi comodamente...)

Finito l'inciso ritorno s Carla. Bene Carla, dato che vuoi "viver tranquilla", non ti lasciamo "tranquilla".
CHI VUOLE CONTINUARE QUESTO DISCORSO POSTI IL PROPRIO COMMENTO NEL BLOG CREATO DA ROSA DAL TITOLO "Non ho mai fatto Mail Art".
Grazie
Claudio
Commento da Mariano Bellarosa su 28 Ottobre 2010 a 7:06
Cara Claudia, non era mia intenzione ferirti o ancor meno mancarti di rispetto, la mia , come ho sottolineato più volte ,era solo una frase per cercare di sdrammatizzare(il mio intervento).Come ho già detto più volte in diverse occassioni, ho molto a cuore i principi fondamentali dell'Arte Postale perchè sono convinto che solo salvaguardando questi la M.A. possa avere ancora un senso, mi sembrava riduttivo liquidare il tutto con un NON PARTECIPO avendo a disposizione uno spazio dove spiegare perchè, comunque sono fortemente convinto che un pò di ironia, autoironia, la capacità di sdrammatizzare, di sorridere siano importanti in un campo come quello dell'arte ormai troppo abitato da tristi figure sempre pronte a criticare e mai a proporre.
ciao.....scusa ancora.
Commento da Carla Colombo su 27 Ottobre 2010 a 21:48
ops...ho fatto un po di "disastro" nella risposta...ma penso che il tutto si comprenda...
riciaoooo a tutti
Commento da Carla Colombo su 27 Ottobre 2010 a 21:44
Somo molto d'accordo con ciò che scrive Giovanni, mi piacciono queste sue riflessione che faccio completamente mie, specialemte quando dice ..

.....Noi pensiamo di avere in mano la libertà e intanto ci isoliamo arroccandoci "per convenienza" in una torre d'avorio dorata diventando fondamentalisti e integralisti monolitici . Intanto l'arte si trova altrove.
----
Mail art dell'amicizia? Beh..io non sono come avrai notato Walter un'assidua di questo spazio e manco sapevo che ci fosse già stata una chiamata con questo titolo...gestendo io dei normalissimi blogs ed avendo tanti amici, ho pensato ad un titolo "normale" ... e comunque consono ai rapporti che ho con i miei lettori....tutto qui.
-------
Claudio ho già precisato che sono molto contenta di aver suscitato una sana discussione, ma come posso essere orgogliosa quando mi si scrive:

..........Concludo con nota sdrammatizante.............e poi la Mail Art dell'amicizia, mi ricorda troppo la Festa dell'amicizia, festa che la Democrazia Cristiana faceva tanti anni fa..........no! dai! non posso partecipare!......

suvvia, non siamo poi così per forza vittime.

e tu dici - Se avessi ricevuto io queste risposte ne sarei stato orgoglioso e l'avrei inserite nella documentazione, vedi come ogni persona la vede in modo differente... ;-) .

scusami...ma non ci posso stare con queste affermazioni.

------

Concordo comunque con Linda..cercherò di tagliare ciò che mi ha dato veramente "peso" e cercare di pensare solo ai suggerimenti datemi senza voler per forza ergersi a tutori di un qualcosa che è di tutti noi. ..quindi non essere "bravi" ma essere"veri",
ciaooo a tutti.

Comunque io spero davvero che la discussione si fermi qui e che comunque lasciate questa chiamata in uno spazio che possa aggregare chi ci sta ...e chi non lo vuole fare..amen... per me non ci sono problemi. Libertà assoluta sempre e comunque.
ciaooo a tutti Voi e grazie.

ma pensi davvero che i possa essere così orgogliosa

Partecipo (8)

Potrei partecipare (2)

Non partecipo (5)

Punto d'incontro e confronto per quelli che hanno praticato praticano e praticheranno Arte Postale. SOLA REGOLA L'USO DELLA LINGUA ITALIANA

TRADUTTORE DODODADA

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

Use this tool for your translations of DodoDada

Utilizzate questo strumento per le vostre traduzioni di DodoDada

Forum

RUGGERO MAGGI / Non Solo Libri, Galleria di Arti Visive - Gallarate

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica martedì. 0 Risposte

DAL 19 OTTOBRE AL 17 NOVEMBRE 2017PRESSO LA GALLERIA DI ARTI VISIVE DEL IL MELOLA MOSTRA DI RUGGERO MAGGI NON SOLO LIBRI…Continua

Tag: maggi, ruggero, salerno, università, melo

2018 / 70° YEARS DI RYOSUKE COHEN

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica. Ultima risposta di Claudio Romeo 11 Set. 10 Risposte

70 YEARS RYOSUKE COHEN, 1948 - 2018”  DETTAGLI EVENTOOra: 15 Luglio 2018 presso 18:00 a 1 dicembre 2018 presso 12:00Luogo: SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY Via: S. Calenda, 105 Città: Salerno Sito web o mappa: …Continua

Tag: Contemporanea, Arte, Giovanni, Bonanno, Italia

SALERNO / MARCEL DUCHAMP 1887 – Area di Confine Porta Duchamp

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 25 Ago. 0 Risposte

SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERYPAVILION  LAUTANIA …Continua

Tag: prima, Galleria, al, La, 2017

PAVILION LAUTANIA VIRTUAL VALLEY

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 11 Mag. 0 Risposte

SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY 1887 - Kurt Schwitters &  Marcel Duchamp “UNIVERSI  POSSIBILI / Verso La Globalità Intelligente”  a cura di  Giovanni Bonanno.Dal 6 maggio 2017 al 26 novembre 2017– Due proposte  internazionali presentate in…Continua

Tag: Spazio, Italia, Salerno, Ophen, Virtual

PAVILION LAUTANIA VIRTUAL VALLEY / KURT SCHWITTERS, 1887 - Kurt Merz/Ecology

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 5 Mag. 0 Risposte

Comunicato stampaKURT SCHWITTERS / 1887- Kurt Merz/EcologySPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY PAVILION LAUTANIA VIRTUAL VALLEY / 1887 - Kurt Schwitters & Marcel Duchamp “UNIVERSI POSSIBILI / Verso La Globalità Intelligente” a cura di Giovanni…Continua

Tag: cura, di, Giovanni, Bonanno., a

Scadenza Progetto Internazionale dedicato a Marcel Duchamp

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 26 Mar. 0 Risposte

1887 - AREA DI CONFINE PORTA DUCHAMP -Scadenza del progetto: 30 giugno 2017Dettagli evento: Dal 14 Agosto 2017 al 26 Novembre 2017 Luogo: Spazio Ophen Virtual Art Gallery Via: S. Calenda, 105/D 84126 Città: Salerno (Italy) Sito web o mappa:…Continua

Tag: Duchamp, Marcel, Postale, Arte, Progetto

© 2017   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio