Cari amici e amiche si sta avvicinando il Natale e come tradizione vuole ci si scambiano i regali... Anche DodoDada non ho voluto esimersi ed ecco a voi anche il QUARTO NUMERO di DodaDada / Reprint! La protagonista è la nostra cara arte postale e l'autore tutto italiano: Piermario Ciani... Cosa ve ne sembra come sorpresa? Io ne sono entusiasta! E ora attendo le vostre reazioni.

QUI SOTTO IL FILES SCARICABILE!

DOWNLOAD THE FILE HERE

Per quelli che tra voi non conoscono i nostri Reprint questo è l'incipit della presentazione: "Chi come me ha il desiderio d’approfondire gli argomenti di suo interesse, trova elementi importanti nei molti (o pochi) libri che trattano il tema in questione. In essi si trovano spunti, pareri, tesi che confrontati tra loro e mediati dal proprio pensiero, rendono un quadro più articolato e completo sul tema. Molto spesso nei libri vengono citati, a supporto di quanto si scrive, pubblicazioni dell’epoca, in casi più fortunati viene riprodotta la copertina o delle immagini interne. Così la curiosità si accende..." MATERIALI PUBBLICATI (che invierò a richiesta a mezzo email)

DodoDada / Reprint #1
John Yoko & Flux (Fluxus 9)

DodoDada / Reprint #2
Great Bear Pamphlets

DodoDada / Reprint #3
Ben Vautier

Visualizzazioni: 199

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Magnifica rivista, grazie a te e a Lancillotto!!!
Complimenti amici, veramente molto interessante.
Delle ottime fondamenta su cui costruire.
Ciao.
Bellissima iniziativa. Grazie a Claudio e soprattutto a Lancillotto! Dico "soprattutto" perche' in genere le persone sono troppo occupate per andare a rovistare nei loro archivi e cercare documenti da mettere a disposizione degli altri. Ho un'unica critica da fare: lo sfondo DodoDada. Presumo che sia dovuto a questioni di copyright (in modo da scoraggiare quelle persone che volessero stampare il documento e utilizzarlo per questioni di lucro) pero' rovina un po' l'opera. A volte sembra che John & Yoko (o i loro ospiti) abbiano usato una carta da parati DodoDada.
Caro Gianni,
mi trovi concorde su tutti i livelli:
la disponibilita' di Lancillotto merita un plauso, aprire il suo archivio per iniziative di questo genere consente tutti noi di vedere materiale d'eccezione.
Lo sfondo e' stato inserito proprio per evitare usi indebiti, purtroppo anche nel nostro ambiente (che si dice casto e puro) i furbetti del quartierino sono in agguato, ho quindi optato per vedere John & Yoko in salsa Dodo piuttosto che non vederli affatto...
Cordialmente
Claudio
Cari amici,
vi ringrazio per i commenti. Conservo questo documento FLUXUS assieme ad altri simili dal 1991. Quando DodoDada ha creato l'ambasciata in OPEN FLUXUS ho pensato che fosse giusto far conoscere questo documento a un maggior numero di artisti. Claudio ha entusiasticamente messo a disposizione la sua alta professionalità e il suo talento per creare una adeguata e splendida veste grafica.
Spero che questa nostra iniziativa sia di qualche utilità per gli amici di DodoDada.
Cordialmente,
Lancillotto
Come sempre,Claudio le pensa proprio tutte,ma,Lancillotto,ha tirato fuori un documento di grande rilievo storico. COMPLIMENTI(!)veramente!!
-domenico.
Questo è un lavoro veramente illuminante, grazie ad entrambi!
È presente anche per visualizzare al OPENFLUXUS.ning.com?
Molti artisti americani probabilmente non ha visto queste immagini.CIAO! i miei amici.
Caro Claudio,
questa tua iniziativa mi ha gradevolmente sorpreso. Pensavo fosse rimasto in sospeso qualche documento-Fluxus dei precedenti reprint e che avessi deciso di pubblicarlo per una inattesa particolare occasione. La raccolta, la collezione che concerne il pensiero ed il lavoro di Piermario Ciani era da parte mia attesa e auspicata. Solo chi ha seguito passo dopo passo il dipanarsi del P.M.C.- pensiero e ha condiviso molte delle sue scelte poteva raccontare, attraverso una abbastanza ricca documentazione, il complicato e ramificato sviluppo del suddetto pensiero. Dobbiamo pertanto ringraziare l'amico e "complice" (di P.M.C.) Vittore Baroni se un'operazione di tale importanza ha potuto aver luogo mettendo giustamente in risalto una personalità così complessa. Un particolare ringraziamento anche a Claudio Romeo che con indiscutibile professionalità e sensibilità artistica ha reso possibile la realizzazione grafica dell'importante reprint.
Lancillotto Bellini
Claudio,col Reprint 4,è il + bel regalo di Natale che potevi fare.
Documenti importanti che,onorano la memoria di CIANI. Complimenti!!!

-domenico.
Molto bello, molto interessante e storicamente importante. Parere puramente soggettivo ma delle cose finora ristampate da Claudio, questa e' la mia preferita.
Caspita. grazie di cuore e mi leggerò, guarderò tutti...con la calma. Ho dato uno sguardo al n'4 . Siete generosissimi e il mio intelletto ne benficia. vi ringrazio ancora e chiedo se posso divulgare ai "non addetti ai lavori"?
Ciao S.
Cara Silvia, in merito alla tua domanda sulla divulgazione la risposta è molto semplice, in perfetto stile mail art e seguendo quello che scrive nel primo messaggio:

Quindi la divulgazione è Assolutamente libera!
Il file presente in questa pagina è scaricabile senza bisogno d'iscrizione a DodoDada, quindi per tua comodità puoi segnalare questo link
http://dododada.ning.com/forum/topics/dodadada-reprint-4-guardando?page=1&commentId=691247%3AComment%3A51941&x=1#691247Comment51941
In modo che ognuno possa fare il DOWNLOAD quando meglio crede...
Ciao
Claudio

RSS

Punto d'incontro e confronto per quelli che hanno praticato praticano e praticheranno Arte Postale. SOLA REGOLA L'USO DELLA LINGUA ITALIANA

TRADUTTORE DODODADA

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

Use this tool for your translations of DodoDada

Utilizzate questo strumento per le vostre traduzioni di DodoDada

Forum

RUGGERO MAGGI / Non Solo Libri, Galleria di Arti Visive - Gallarate

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica ieri. 0 Risposte

DAL 19 OTTOBRE AL 17 NOVEMBRE 2017PRESSO LA GALLERIA DI ARTI VISIVE DEL IL MELOLA MOSTRA DI RUGGERO MAGGI NON SOLO LIBRI…Continua

Tag: maggi, ruggero, salerno, università, melo

2018 / 70° YEARS DI RYOSUKE COHEN

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica. Ultima risposta di Claudio Romeo 11 Set. 10 Risposte

70 YEARS RYOSUKE COHEN, 1948 - 2018”  DETTAGLI EVENTOOra: 15 Luglio 2018 presso 18:00 a 1 dicembre 2018 presso 12:00Luogo: SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY Via: S. Calenda, 105 Città: Salerno Sito web o mappa: …Continua

Tag: Contemporanea, Arte, Giovanni, Bonanno, Italia

SALERNO / MARCEL DUCHAMP 1887 – Area di Confine Porta Duchamp

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 25 Ago. 0 Risposte

SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERYPAVILION  LAUTANIA …Continua

Tag: prima, Galleria, al, La, 2017

PAVILION LAUTANIA VIRTUAL VALLEY

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 11 Mag. 0 Risposte

SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY 1887 - Kurt Schwitters &  Marcel Duchamp “UNIVERSI  POSSIBILI / Verso La Globalità Intelligente”  a cura di  Giovanni Bonanno.Dal 6 maggio 2017 al 26 novembre 2017– Due proposte  internazionali presentate in…Continua

Tag: Spazio, Italia, Salerno, Ophen, Virtual

PAVILION LAUTANIA VIRTUAL VALLEY / KURT SCHWITTERS, 1887 - Kurt Merz/Ecology

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 5 Mag. 0 Risposte

Comunicato stampaKURT SCHWITTERS / 1887- Kurt Merz/EcologySPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY PAVILION LAUTANIA VIRTUAL VALLEY / 1887 - Kurt Schwitters & Marcel Duchamp “UNIVERSI POSSIBILI / Verso La Globalità Intelligente” a cura di Giovanni…Continua

Tag: cura, di, Giovanni, Bonanno., a

Scadenza Progetto Internazionale dedicato a Marcel Duchamp

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 26 Mar. 0 Risposte

1887 - AREA DI CONFINE PORTA DUCHAMP -Scadenza del progetto: 30 giugno 2017Dettagli evento: Dal 14 Agosto 2017 al 26 Novembre 2017 Luogo: Spazio Ophen Virtual Art Gallery Via: S. Calenda, 105/D 84126 Città: Salerno (Italy) Sito web o mappa:…Continua

Tag: Duchamp, Marcel, Postale, Arte, Progetto

© 2017   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio