Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Cari amici e amiche,
in questi giorni ho corrisposto con alcuni di voi sul tema delle timbrature postali che spesso non vengono fatte perchè i postini in questione, quando hanno dubbi sui francobolli, preferiscono non timbrare nulla...
Bene, mi e' venuta una piccola idea estiva!
--------------
Ho approntato questo soggetto di artistamp:

L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?
Intanto, qui sotto trovate il file scaricabile con un bel malloppetto di bolli.
Ciao
Claudio

Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ci sono solo i timbri che ho fatto io , non hanno annullato il francobollo!!

Rispondi

Grazie Rossana per la "giustizia rotta" che mi hai inviato con i francobolli Dododada ben timbrati!!
A risentirci presto e buone vacanze!
Pierpaolo

Rispondi

Questa è la cartolina da BRUNO CHIARLONE che galleggiando attraverso il mare. GRAZIE!!! Ciao BRUNO, CRISTINA

Rispondi

Rispondi

Ad alcuni di voi ne ho inviate due ma spedite tutte insieme lo stesso giorno nella stessa cassetta della posta a Parma. Interessante vedere come arbitrariamente timbrano o non timbrano sullo stesso genere di cartolina!!!

Rispondi

Ciao Rossana, è arrivata perfettamente timbrata

Rispondi

Ebbene, il gioco funziona, allego il retro delle due cartoline inviatemi da Rossana Cagnolati, dove risulta l'una timbrata dalle Poste e l'altra, forse per timore non timbrata, visto che il soggetto era LA GIUSTIZIA.
Grazie Rossana!!!!!!
Al più presto inizierò anche i miei invii.

Rispondi

Mi chiedo perchè una la timbrano...e l'altra no! Chi lo sa?

:-) roxx

Rispondi

Cara Rassana,ieri mi è arrivata la tua cartolina regolarmente timbrata a Bologna,in questi giorni,mi attiverò per le risposte.
Buona estate. :-) -d.

Rispondi

Come si può ben vedere il francobollo è annullato regolarmente
Allegati:

Rispondi

Ma xké il mio file è nascosto? E' troppo pesante forse? Vorrei proprio saperlo, mah...

Rispondi

senza che la scannerizzo e la posto, posso dirti che quella che ho ricevuto io non aveva nessun tipo di annullo...il bollo è arrivato praticamente "illibato" ;)

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

Nicola Donato aggiunto una foto
27 minuti fa
Rosa Biagi ha aggiunto 3 foto all'\album 'Archivio mail art'
1 ora fa
Rosa Biagi ha aggiunto una foto all'album 'C'era una volta Pasolini...'
1 ora fa
1 ora fa
2 ore fa
2 ore fa
3 ore fa
3 ore fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio