Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Cari amici e amiche,
in questi giorni ho corrisposto con alcuni di voi sul tema delle timbrature postali che spesso non vengono fatte perchè i postini in questione, quando hanno dubbi sui francobolli, preferiscono non timbrare nulla...
Bene, mi e' venuta una piccola idea estiva!
--------------
Ho approntato questo soggetto di artistamp:

L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?
Intanto, qui sotto trovate il file scaricabile con un bel malloppetto di bolli.
Ciao
Claudio

Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ciao Mauri,
buone vacanze divertiti e divertiti...
Cari saluti
Lancy

Rispondi

Che bell'estate!!!! Sabato stampo i francobolli e procedo alle spedizioni pure io !!!!

Rispondi

Rispondi

Rossana la cartolina è arrivata poco fa
regolarmente timbrata da Bologna CMP il 28,07,08 ed è passata inosservata.
Grazie, alla prossima,
Lancillotto

Rispondi

Rispondi

Cari amici,
domani, lunedi 28 luglio, parto per le vacanze... Sarò assente una ventina di giorni.
Ma mi sono preparato il compitino per le vacanze...
Sono le cartoline con il bollo TIMBRAMI! (sopra vedete un campione)

Ecco l'elenco completo degli amici a cui spedirò la cartolina:

1. SERGIO SARTORI
2. EMILIO DE TULLIO
3. EUGENIA SERAFINI
4. ETTORE TOMAS
5. MONICA MICHELOTTI
6. ADOLFINA DE STEFANI
7. MASSIMO NICOTRA
8. ENNIO PAOLUZZI
9. CALANDRINA VALENTINA
10. BRUNO CHIARLONE
11. CARLO MOLINARO
12. ISABELLA BRANELLA
13. MICHELE STUPPIELLO
14. CARMINE ESPOSITO
15. FELICE SERINO
16. CHRISTINE TARANTINO
17. GIORGIO REGNICOLI
18. LINDA PELATI
19. EMILIO MORANTI
20. MAURIZIO FOLLIN
21. ANNA BOSCHI
22. PAOLA RIVABENE
23. ROSSANA GAGNOLATI
24. MARIANO BELLAROSA
25. LUIGI STORACE
26. FILIPPO BURESTA
27. ALFONSO CACCAVALE
28. LUKHA KREMO BARONCINIJ
29. DANIELE DAVALLI
30. PIERPAOLO LIMONGELLI
31. LAMBERTO CAROVITA
32. ANTONIO SASSU
33. FRANCO SANTINI
34. RAIMONDO DEL PRETE
35. ALFREDO BRUNI
36. DOMENICO SEVERINO
37. TIZIANA BARACCHI
38. FRANCO PIRI FOCARDI
39. GIANCARLO DA LIO
40. BRUNO CAPATTI
41. CALOGERO MARRALI
42. LANCILLOTTO BELLINI
43. WALTER PENNACCHI
44. CLAUDIO PARENTELA
45. CARLO VOLPICELLA
46. VITTORE BARONI

Chiedo cortesemente a chi di voi la riceverà di inserire una scansione del lato affrancato nel forum sopra indicato.
Anche eventuali commenti sarebbe opportuno inserirli sempre nel forum e non in questo blog...

Che altro dirvi se non augurare a tutti voi delle meravigliose giornate estive.
Ciao
Claudio

Rispondi

ok!!
Dato che tra ieri e oggi ho preparato anche le mie e ho finito ora ora..pronte per imbucarle domattina....elenco pure io i nominativi , ometto una serie di stranieri a cui spedisco con ovviamente anche il bollo regolare, giusto per renderli comunque partecipi! MI FIRMO ROSSANA DODODADA CON TIMBRO "R" ROSSO
Buone vacanze Claudio!
P.s. idem c.s per chi riceve la mia!
LENTINI A
TOMAS E
CACCAVALE A
DI BARI G
PARENTELA C
MARRALI C
SASSU A
PELATI L
MORANDI E
JACCARINO C
CAROVITA L
MICHELOTTI M
DE STEFANI A
SERAFINI E
BRANELLA I
CALANDRINA V
NICOTRA M
SARTORI S
SERINO F
STUPPIELLO M
BENERECETTI S
PELATI L
REGNICOLI G
CHIARLONE B
DE TULLIO E
FOLLIN M
BOSCHI A
BARACCHI T
CAPATTI B
BELLINI L
BARONI V
ROMEO C
PINI FOCARDI F
SEVERINO D
POLLACCI B
BRUNI A
BARONCINI L
CACCAVALE A
GRASSI A
STARACE L
BURESTA F
LIMONGELLLI P
BERTOLA C

GIANNI SIMONE
ETC

Rispondi

Ciao Rossana,
come puoi vedere a pag.2 mi è stata consegnata una cartolina "timbrami" inviatami da un mittente "semi sconosciuto". Ora resto in attesa della prossima... Ti ringrazio e ti auguro felici vacanze!
Cari saluti,
Lancillotto

Rispondi

La cartolina è arrivata poco fa. Il francobollo Timbrami non è stato annullato...
Ciao

Rispondi

Caro Claudio ecco il retro della tua cartolina, il francobollo non è stato timbrato ma hanno applicato la timbratura a barre... poi ho pensato di far continuare il viaggio alla suddetta e tra qualche giorno la spedisco ad Image così vediamo se arriva anche a lei.

Ciao e buona estate bollente

Rispondi

caro PierPaolo, è arrivata pure a me :)! ecco qui , fresca fresca di giornata!

Rispondi

ecco la cartolina che ho ricevuto(per modo di dire: la mia posta non viene mai messa nella mia cassetta , in via giardino 12 :( ! mi arriva sempre per vie traverse .... ) un giorno fa ...
a presto , un caro saluto!

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Attività Recenti

ciao Lancy! detesto i Musei. Abbasso i Musei. Sanno di arte "morta". Il giorno che MAILART finisce in museo avrò la sensazione che sia davvero finita. Al massimo siano ARCHIVIATI! cosa che sia fa da sempre... Forse la loro era una contraddizione "...
28 minuti fa
Questa è una parte dell'installazione che sarà al Circolo degli Artisti il 22 novembre 2009. MARS500circololow.pdf
34 minuti fa
Ma di certo! Giovanni, qui bisognerebbe solo capire se si possono o no esternare certe proprie opinioni. Più che infatti dire che qualcuno è o no un Grande mi chiedo sempre cosa si può effettivamente "sentire" dall'osservare le sue opere. Ciò che ...
39 minuti fa
Bravo Lancy, memoria storica della Mail Art! Caro Claudio, ma cosa significa:Le documentazioni patinate, sono cose degli ultimi anni, scherziamo? Ci sono sempre state! Mi vengono subito in mente gli splendidi cataloghi Mail Art a Ravenna e La post...
47 minuti fa
Nella mail art coesistono da sempre più "anime". Il dibattito su cosa fosse o dovesse essere l'arte postale é sempre esistito ed é sempre stato al centro del dibattito tra mailartisti. Sul fatto che dovesse essere alternativa all'arte ufficiale no...
1 ora fa
1 ora fa
Keyla Holmquist ha aggiunto 9 foto
1 ora fa
Cara Daniela bisogna convincersi che Ruggero è un grande . E stato un anticipatore in tutti i sensi, paragonabile per certi versi a grandi come Fontana e Piero Manzoni. Bisogna conoscerlo e capire veramente il suo lavoro. Ti devo confessare, se lo...
1 ora fa
Bruno Cassaglia ha lasciato un commento su July
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa

Compleanni

Compleanni di domani

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio