Siamo spiacenti, ma questa discussione è appena stata chiusa.
L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta
Ennio mi ha inviato questa cartolina in busta (per vederla ingrandita cliccate sull'immagine), interessante i foglio di accompagno. Mi trovo concorde con lui che al giorno d'oggi il falsificare e' decisamente facile ed e' anche vero che la falsificazione e' illegale -quindi la sua indicazione sui suoi prossimi invii in forma semi anonima mi pare molto sensata- Sia ad Ennio che a me pare evidente che questa azione non ha nulla di fraudolento, e' un falsificare AD ARTE per creare una sorta di cortocircuito postale (i centri di smistamento e bollatura che smistano -poco e in ritardo- e/o non obliterano per nulla, che funzione hanno?) che evidenzia come il medium posta -per chi pratica arte postale, essenziale- ha perso parte della sua funzione primaria di comprova dell'avvenuto tragitto (viaggio) dell'opera di mail art... Vero e' che i controllori postali questo ragionamento difficilmente lo faranno di fronte ai nostri piccoli rettangolini di carta decorati... Ennio con questa sua cartolina ha fatto una ulteriore operazione -un salto carpiato di questa azione-: cartolina autoprodotta, francobollo falso e... timbro falso! OLE'! Il tutto viene sottilmente spiegato nel testo della cartolina stessa. Ora caro Ennio una domanda: in grammatica due negazioni nella medesima frase fanno una affermazione... E' cosi anche nell'arte postale?
Ego-tek mi ha mandato questa cartolina, lui ha fatto tutto allo scoperto (per vederla ingrandita cliccate sull'immagine), anche lui in forma semi anonima, bollo autoprodotto (con valore euro 0,60 che ricorda vagamente per i colori la serie comune de la donna nell'arte) pero' con annullo reale. Ego-tek, penso involontariamente, ha eseguito un salto carpiato, la cartolina essendo piu' grande del formato normalizzato (e' piu' alta di ben 3 cm.) doveva avere una affrancatura di euro 1,40... Francobollo fittizio e sotto tariffato. OLE'!

Benvenuto in
Dodo/Dada ARTE POSTALE
Oggi non vi sono compleanni
© 2009 Creato da Claudio Romeo su Ning. Crea il tuo social network personale
Badge | Segnala un problema | Privacy | Termini del servizio