Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Cari amici e amiche,
in questi giorni ho corrisposto con alcuni di voi sul tema delle timbrature postali che spesso non vengono fatte perchè i postini in questione, quando hanno dubbi sui francobolli, preferiscono non timbrare nulla...
Bene, mi e' venuta una piccola idea estiva!
--------------
Ho approntato questo soggetto di artistamp:

L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?
Intanto, qui sotto trovate il file scaricabile con un bel malloppetto di bolli.
Ciao
Claudio

Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Grazie Valentina :-) nessun timbro....

Rispondi

Fantasico!!!!! è arriavata anche la cartolina .di Alfonso timbrata!!!!

Rispondi

Eccomi, finalmente posso rispondere a questa simpatica ed interessante iniziativa.
Si può ancora partecipare , beh spedisco cmq.
Ciao

Rispondi

Ciao Silvia,
per questa iniziativa non c'e' scadenza quindi puoi benissimo partecipare all'azione.
Claudio

Rispondi

Ecco la cartolina di Lancy... peccato non sia timbrata, ma la postina me l'ha consegnata lo stesso...
Allegati:

Rispondi

Caro Ennio,
anche a Verona si correva il Palio detto Verde dal colore della stoffa data in premio al vincitore. L'ultimo Palio si è svolto alla fine del 1700. La gara partiva dal centro città e arrivava fuori porta.
Ciao

Rispondi

Ecco il retro della tua card...grazie e ciao

Rispondi

AGGIORNAMENTO estate!!
Allegati:

Rispondi

completo!
Allegati:

Rispondi

queste sono tutte quelle con il francobolo timbrami. Le altre arrivate le troverete
http://entertainment.webshots.com/album/562925446QyWFoi?start=60
Allegati:

Rispondi

Caro Claudio, come faccio a sapere l'indirizzo di un file prima di caricarlo sul server?
Allegati:

Rispondi

Caro Ennio,
quell'opzione di inserimento immagini si utilizza quando l'immagine e' gia' nel web.
Se l'immagine la vuoi utilizzare, metti il cursore su di essa e clicca sul tasto destro, si apre un menu' a tendina e selezioni "copia indirizzo", poi lo incollerai nello spazio dedicato...
Se poi vuoi avere un link da tue immagini ti consiglio questo sito http://tinypic.com/ e' un hosting di caricamento immagini.
Ciao
Claudio

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

Rosa Biagi ha aggiunto 3 foto all'\album 'Archivio mail art'
57 minuti fa
Rosa Biagi ha aggiunto una foto all'album 'C'era una volta Pasolini...'
1 ora fa
1 ora fa
1 ora fa
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa
2 ore fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio