Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Cari amici e amiche,
in questi giorni ho corrisposto con alcuni di voi sul tema delle timbrature postali che spesso non vengono fatte perchè i postini in questione, quando hanno dubbi sui francobolli, preferiscono non timbrare nulla...
Bene, mi e' venuta una piccola idea estiva!
--------------
Ho approntato questo soggetto di artistamp:

L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?
Intanto, qui sotto trovate il file scaricabile con un bel malloppetto di bolli.
Ciao
Claudio

Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

La cartolina Timbrami è arrivata poco fa "timbrata"/annullata da Venezia CMP il 26.07.08.
Come potete vedere è passata inosservata ai "controlli" di due uffici postali alquanto distratti...
Ciao anonimo mittente,
Lancy

Rispondi

Caro Lancillotto,voglio ammettere che sia passata inosservata una volta,ma due,vuol dire che le poste italiane stanno "inguaiate" per dirla alla napoletana.

...Vedo che,Claudio va in ferie,Bruno ha il PC rotto,Valentina pure, credo che tu come me,6 a casa.Se così fosse,ogni tanto fatti sentire. Che caldo fa a Verona?
A proposito,c'è ancora la Galleria d'Arte "La Scaligera",se ricordo bene a piazza delle Erbe? Nel 73,ci andavo quasi tutte le settimane quando stavo a Rovereto,era una bella galleria. Scusa se mi sono un pò dilungato,un sentito saluto.

-domenico.

Rispondi

In realta', caro Domenico, succede anche di peggio. Credo che i postini/postali i bolli non li guardino nemmeno. E poi se altri artisti sono riusciti a far passare donne nude, cavalli montanti e cazzi in primissimo piano, il bollo di Claudio al confronto non lo nota nessuno.

Rispondi

E' vero neppure le guardano anche perchè la meccanizzazione macina tutto e va veloce; ogni tanto i controllori prendono a caso un po' di buste le pesano le esaminano e se è il caso fanno rapporto.
Ciao,
Lancillotto

Rispondi

Caro Gianni,come stai? Lieto di leggerti.
..Devi sapere,che Claudio,è un bravo ragazzo e si mantiene sulle sue.
Io,attendo sempre di vedere un tuo intervento,su qualche mia fotocopia che inviai x il tuo progetto.
Appena mi libero un pò,ti invierò qualcosa di personale. Un caro saluto. -domenico.

Rispondi

Caro Domenico,
le vacanza al mare le ho fatte ed ora vado in piscina quasi tutti i giorni. Molte cose sono cambiate a Verona dal 1973 e quella galleria non esiste più. Si trovava in piazza delle Erbe ma anche quella è cambiata ed ora sembra un deserto lastricato di marmi rosa provenienti dalle cave di S. Ambrogio Valpolicella. La temperatura oggi è di 33 gradi con molta umidità. Appena possibile preparo un'altra documentazione ma per ora questo caldo e le maledette zanzare non mi lasciano lavorare. Certo mi farò vivo sia per posta sia per e-mail e fatti vivo anche tu. Per ora i nostri p.c. funzionano...
A presto,
Lancillotto

Rispondi

Ciao,quella piazza,mi piaceva quando era coperta dagli ombrelloni,a Verona,avevo una carissima amica
andavamo spesso a pranzo all'Hotel Bologna,vicino l'Arena. Anche da queste parti,stanno rovinando tutto,con la differenza che stanno piantando per la città,ulivi e,installando pietre laviche,forse ne ricaveremo olio. A presto. -d.

Rispondi

L'Hotel Bologna esiste ancora ed è dietro la statua dello scultore Girelli: una figura femminile in bronzo che indica con la spada il punto esatto dove si trovava l' aereo austriaco che gettò una bomba davanti all'albergo e fece una strage di civili durante la guerra 1915-1918.

Rispondi

Grazie Lancillotto,non ti nascondo,ma,mi ha preso un pò di nostalgia.Non voglio sembrare retorico,ma allora,erano bei tempi... :-)
-d.

Rispondi

Domenico quando verrai a far visita a Maurizio vieni anche a Verona e ci facciamo un giro per il centro e rivedrai tutti questi luoghi a te, ed a me, cari. Meglio comunque attendere l'autunno perché Verona d'estate è un inferno invasa da una marea di turisti...
Carissimi saluti,
Lancy

Ciao Lancillotto
sono in partenza per le vacanze, quando torno proverò lanciarne delle altre
un caro saluto
Mauri

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

5 minuti fa
Mio "riciclaggio" di un lavoro di poesia visiva di John M. Bennett, USA... Lancillotto
3 ore fa
Grazie Claudio... l'ho notato per caso riordinando la posta in attesa di risposta...M R ... Domenico é già a casa, mi fa piacere... più tardi o domani gli lascio un saluto... ciao
4 ore fa
Grazie Lancy, poi ho avuto anche io la medesima pensata e gli ho scritto ieri. Ho sentito poco fa Domenico che è appena uscito dall'ospedale per il suo piccolo intervento, è convalescente ma sta bene, si è raccomandato di salutare te e tutti gli ami…
4 ore fa
vittorio baccelli ha aggiunto 6 foto all'\album 'mail art e oltre'
6 ore fa
Caro Pierpaolo, grazie del lavoro postato... qui é difficile connettere col cervello dal gran freddo che fa... sèero che da te si stia meglio... Ciao Lanci
6 ore fa
Claudio, quello é Massimo Rognini - vedi all'interno del timbro M R di Pisa... Ciao
6 ore fa
Alcuni francobolli riassemblati....
7 ore fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio