Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Cari amici e amiche,
in questi giorni ho corrisposto con alcuni di voi sul tema delle timbrature postali che spesso non vengono fatte perchè i postini in questione, quando hanno dubbi sui francobolli, preferiscono non timbrare nulla...
Bene, mi e' venuta una piccola idea estiva!
--------------
Ho approntato questo soggetto di artistamp:

L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?
Intanto, qui sotto trovate il file scaricabile con un bel malloppetto di bolli.
Ciao
Claudio

Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

ieri mi è arrivata la cartolina di Claudio Romeo!

Rispondi

Arrivata poco fa senza timbro di annullamento.
Ciao e grazie,
Lancillotto

Rispondi

L'altro lato della cartolina di "IMAGE" postata qui sopra.

Rispondi

Oggi ho ricevuto anche la tua cartolina... molto bella, grazie!!
Anche alla tua cartolina hanno apposto solo i timbri a barre ed il francobollo è immacolato.
Anche la tua cartolina continuerà il viaggio verso l'indirizzo di Claudio Romeo.
Ciao e buona estate bollente.

Rispondi

ecco i miei arrivi, cominciamo con il primo.... di Claudio Romeo

Rispondi

Rossana Cagnolati.... come vedete niente timbro niente annullo....

Rispondi

Ecco Image.....

Rispondi

Ecco i miei ad oggi:
Allegati:

Rispondi

il verso!!
Allegati:

Rispondi

Cara Valentina,
Oggi finalmente è arrivata la tua cartolina. Come vedi non è stata timbrata...
Molte grazie e a presto.
Cari saluti,
Lancy
Allegati:

Rispondi

oggi è arrivato ... non farà fede il timbro postale? ... nessun problema! ... anche all'estero ... grazie Claudio.

Rispondi

Rossana grazie! entrambi i francobolli ricevuto il timbro postale!

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

18 minuti fa
28 minuti fa
30 minuti fa
32 minuti fa
46 minuti fa
48 minuti fa
51 minuti fa
1 ora fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio