Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Cari amici e amiche,
in questi giorni ho corrisposto con alcuni di voi sul tema delle timbrature postali che spesso non vengono fatte perchè i postini in questione, quando hanno dubbi sui francobolli, preferiscono non timbrare nulla...
Bene, mi e' venuta una piccola idea estiva!
--------------
Ho approntato questo soggetto di artistamp:

L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?
Intanto, qui sotto trovate il file scaricabile con un bel malloppetto di bolli.
Ciao
Claudio

Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Vedo che Claudio ha osato di più!.....ed è arrivata ugualmente. Bene, utile da sapersi.
ciao a tutti roxx

Rispondi

Caro ArtEnnius,
Se vuoi partecipare al progetto puoi inviare un tuo lavoro (il verso di questa card va benissimo). Io continuerò a "riciclare" immagini trovate in internet o in riviste etc. convinto che quasi tutta l'arte oggigiorno "ricicla" e/o rielabora forme e concetti del passato...
Lancillotto
Allegati:

Rispondi

Caro Lancillotto, oggi ho ricevuto la tua 19545 RECYCLING ART CARD spedita l'11 agosto. Dopo la firma c'è un misterioso numero 108, è x fare la rima?

Rispondi

Caro Ennio,
dopo la firma, a completarla, di solito ci metto un > '08 < che sta per 2008
e appunto mi aiuta a fare la rima con Lancillotto. Invece il nr 19545 si riferisce al numero di cartoline inviate negli ultimi 24 anni ; praticamente ho contribuito a mantenere il posto di lavoro ai postini di mezzo mondo e a realizzare una pacifica invasione di c-arte (?)...
Alla prossima.

Rispondi

Ciao Claudio, la tua cartolina e quella di Rossana sono arrivate timbrate, l' obiettivo è raggiunto, il progetto riuscito. Grazie e buon proseguimento Lamberto
Allegati:

Rispondi

grazie Claudio, la tua cartolina mi è giunta perfettamente timbrata, a presto inizierò anche con i miei invii. Buone vacanze....Alfonso

Rispondi

Grazie Vale, mi è giunta la tua cartolina. Forse i tuoi omini hanno emozionato i postini....quindi hanno preferito non timbrarla. Nei prossimi giorni ti invierò qualcosa. Calorosi saluti...Alfonso

Rispondi

Ciao Vale anche a me è arrivata, uguale ad Alfonso...e non timbrata!!!!!!!!!!
un sorriso, roxx

Rispondi

Ciao Alfonso,
oggi mi è ritornata una card speditati il 21 luglio scorso perchè "il destinatario è sconosciuto". Ho sbagliato il nr civico da 35 di Via S. Pellico ho scritto 25. Colpa mia. Mi dispiace. Alla prossima.
Lancillotto

Rispondi

Caro Alfonso è arrivata la tua cartolina regolarmente timbrata dalle poste e siglata nel segno del grande Bukowski. 1000 grazie.
Cari saluti,
Lancillotto
Allegati:

Rispondi

Oggi ho ricevuto la cartolina di Valentina da BG con francobollo TIMBRAMI non timbrato
Allegati:

Rispondi

< Domenico la cartolina è arrivata oggi, finalmente! e non è stata timbrata; puoi vederla qui sopra. Ti ringrazio molto. Te ne invierò una anch'io...
Cari saluti,
Lancillotto

Allegati:

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio