Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Cari amici e amiche,
in questi giorni ho corrisposto con alcuni di voi sul tema delle timbrature postali che spesso non vengono fatte perchè i postini in questione, quando hanno dubbi sui francobolli, preferiscono non timbrare nulla...
Bene, mi e' venuta una piccola idea estiva!
--------------
Ho approntato questo soggetto di artistamp:

L'idea sarebbe di fare in questo mese di agosto, la spedizione di cartoline vacanziere e non ad alcuni degli amici di DodoDada con l'apposizione di questo francobollo (oppure con uno creato da voi che però contiene la medesima frase), METTENDO SOLO IL FRANCOBOLLO FITTIZIO, ed è per questo consiglio l'uso di cartoline dove la realizzazione NON e' costata tempo e fatica, in seguito il ricevente dovrebbe inserire il retro della cartolina in questo forum per documentare cosa e' successo: effettiva timbratura, non timbratura, annullo a biro e triangolandosi con lo speditore anche la mancata ricezione... Stando alle odierne regole postali non viene fatta più la consegna di corrispondenze con tassazione (si sono scrollati di dosso anche questa fatica) e quindi tutta questa azione risulterebbe a costo zero per tutti (a parte l'acquisto della cartolina, ma nulla vieta di utilizzare le cartoline pubblicitarie che si trovano gratuitamente in molti locali)... Penso sarebbe interessante e divertente questo tipo di azione ... Voi cosa ne dite?
Intanto, qui sotto trovate il file scaricabile con un bel malloppetto di bolli.
Ciao
Claudio

Tag: annullo, azione, estate, francobolli, posta

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Caro Elefantus,
ecco la tua gradita card appena arrivata calda calda...ed è il tipo di "riciclaggio" che io preferisco quello digitale. La manipolazione e/o il riuso di immagini più o meno comuni.
Grazie. Alla prossima,
Lancillotto
Allegati:

Rispondi

Ciao a tutti
tornato dalle vacanze ho trovato posta
da Claudio

da Valentina

da Image

e una che sembra con il retro di Domenico ed il fronte di Lancillotto ???

chi più e chi meno timbrate

grazie a tutti
Mauri

Rispondi

No, è tutta opera di Domenico che si diverte a confondere le acque. Gli piace scherzare e a me non da fastidio per niente...

Rispondi

Caro Lancillotto,l'estate,porta un pò a scherzare,ad essere +allegri,senza alcun fine diverso se non quello dell'amicizia.Poi,se hai notato,vi ho messo un bel terno.Fossi in te ci giocherei qualcosa sopra.
Affettuosamente -domenico.

Rispondi

Caro Domenico, non avevo notato il terno che mi hai proposto... Purtroppo io non gioco al lotto ma ti ringrazio lo stesso. I tuoi scherzi mi fanno piacere e mi divertono. Da anni dico che l'arte postale "si prende troppo sul serio" e che dovrebbe lasciarsi andare un po' di più...
Un abbraccio,
Lancillotto

Rispondi

Caro Lancillotto,condivido perfettamente quanto tu dici,
e detto da te,mi fa immensamente piacere.
...Fraternamente.. -domenico.

Rispondi

Carissimo Domenico,
ti ringrazio dei fraterni saluti che contraccambio assai assai...E' in viaggio una card TIMBRAMI diretta a te... Spero ti arrivi e magari in fretta...
Fraternamente,
Lancillotto

Rispondi

Anche se dovesse ritardare,saprò aspettare.
Una tua cartolina,è sempre gradita.
Un saluto alla napoletana:"statte bbuono".(Stammi bene). -d.

Rispondi

Ci tenevo proprio ke questa cartolina arrivasse sana e salva visto ke prova che anche le poste Mannesi hanno pochi controlli. (Dalla scansione non si capisce ke il francobollo è solo una riproduzione) Ciao, E.

Rispondi

Oggi assieme alla tua cartolina ho ricevuto una busta senza alcuna decorazione spedita dall'Olanda il 20, 06, 08 e un'altra di Montalvetti spedita dall'Argentina il 18 jul 2008...
Non essendoci il timbro d'arrivo a Verona non saprei a chi attribuire il notevole ritardo. E così si usa dire " mal comune mezzo gaudio"...
Ciao

Rispondi

Oggi ho ricevuto la cartolina di Alfonso col solo francobollo TIMBRAMI debitamente timbrato. Ennesima dimostrazione della validità del progetto. Grazie Alfonso e Grazie Claudio per l'idea vincente.
Allegati:

Rispondi

Il primo cortometraggio della storia del cinema realizzato nel 1895/6 dai fratelli Lumière si intitolava L'innaffiatore innaffiato (L'arroseur arrosé), eccolo qui sotto:

orbene, qualcuno di voi potrebbe pensare "che ci azzecca?" citando un insigne personalita' politica della nostra cara italietta di inizio XXI secolo... La risposta e' che mi sento esattamente come il monello del filmato... Saro' piu' esauriente nel mio prossimo post, intanto iniziate a pensare qualche ipotesi... Ciao

Claudio

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

1 ora fa
..ma cè stato qualcuno degli inconsapevoli che sapeva di essere stato mailartato e postato?
1 ora fa
Nicola Donato aggiunto una foto
2 ore fa
Rosa Biagi ha aggiunto 3 foto all'\album 'Archivio mail art'
3 ore fa
Rosa Biagi ha aggiunto una foto all'album 'C'era una volta Pasolini...'
3 ore fa
3 ore fa
3 ore fa
4 ore fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio