Vi risparmio il "pistolotto" iniziale su quanto sia bello e buono e di quanto migliorerà i suoi servizi... Dato che si farà pagare...

A partire dal 4 Maggio Ning non sarà più gratis

IL DATO IMPORTANTE E' CHE C'E' TEMPO FINO A LUGLIO PER DECIDERE, QUINDI QUALCHE VERIFICA AVRO' MODO DI FARLA.

per chi volesse leggersi tutta la tabella ecco il link: http://about.ning.com/announcement/plans.php

Purtroppo per DodoDada la prima opzione non è praticabile in quanto già siamo più di 150 (anche se molti non sono assidui) e sopratutto perchè sarebbe un club per pochi e non ci sarebbero possibilità di sviluppo...

Quindi l'opzione su cui dobbiamo ragionare è la seconda:
200 DOLLARI ALL'ANNO - al cambio odierno 152 EURO

Ripeto abbiamo tempo fino a luglio quindi ora vedrò operativamente (facendo delle prove) se è possibile fare una migrazione senza la perdita di quanto fino ad ora inserito.

Altri link per leggere le informazioni di NING:
http://about.ning.com/announcement/
http://about.ning.com/announcement/faqs.php

Comunque mi interessano i vostri pareri sulla questione, le decisinoni verranno prese in modo condiviso è quindi importante esprimersi.
GRAZIE
Claudio

Visualizzazioni: 450

Rispondi

Risposte a questa discussione

Premessa
Questo progetto vuole essere in prima istanza un modo per risolvere per un discreto numero di anni il problema del reperimento fondi per il pagamento delle tariffe Ning, se funzionasse l’esborso sarebbe da considerarsi “una tantum” con delle possibili donazioni libere e non vincolanti, date dal mantenimento in home page di un piccolo box dedicato alle donazioni, sull’esempio di Iuoma.

IO SONO DODODADIANO!

Ho realizzato graficamente questa cartolina, fronte/retro:

Come potete vedere hanno una grafica decisa e allegra con una forte connotazione di appartenenza/adesione a DodoDada, di queste ne vorrei stampare 2.500 copie che suddividerei in 250 serie da 10 cartoline.
Queste 250 serie dovrebbero essere il controvalore simbolico per un versamento di 7,00 euro (7,50 per fuori Italia) comprensive delle spese di spedizione.
In pratica chi vuole contribuire al mantenimento in vita di DodoDada acquista 1 o più serie (moltiplicando per 7 - o7,5 - per ogni serie), una volta avvenuto il pagamento, con Paypal come Iuoma, provvederei alla spedizione del kit.
A questo proposito per chi reputasse troppo onerosa la cifra (bisogna avere il massimo rispetto sul valore dei soldi e sulle priorità che ognuno di noi ha), potrebbe essere utile e gradito l’invio di francobolli, anche “riciclati”, che servirebbero appunto alla spedizione dei kit, per contro io mi terrei un certo numero di serie che scorporerei e invierei frazionati per questo tipo di collaborazione.
La “vendita” si protrarrà fino all’esaurimento completo delle serie, in questo modo togliendo i costi di stampa e spedizione oltre a quelli di Paypal si raggiungerebbe una cifra che ci consentirebbe un margine di tranquillità di circa 7 anni.

E questa sarebbe l’idea per la richiesta fondi… Ora il progetto creativo… Come avrete notato per la cartolina ho fatto una grafica che lascia ampi spazi liberi e anche le scritte sono posizionati in zone di scarso “disturbo” tutto questo l’ho pensato per un uso personale della cartolina stessa:
se la frase di Nietzsche è “ Ogni artista non ha a disposizione soltanto la propria intelligenza, ma anche quella dei suoi amici.” perché non utilizzare la cartolina proprio per inviarla a questi amici, magari interventandola con collage, timbri, artistamp, disegni o quanto la nostra fantasia desidera… Sarebbe un modo corretto, in puro stile dododadiano, per utilizzare questo supporto… Ma a questo punto perché non “alzare ancora il tiro”, non sarebbe bello documentare e riunire 2.000 e più cartoline come forma ulteriore di condivisione? Non sarebbe interessante avere uno spazio dove gli aderenti a questo progetto possano fissare i loro pensieri e/o altre immagini che sono scaturite da questi stimoli… La mia risposta, ma penso anche la vostra sarebbe si, allora ecco nascere “sono dododadiano” il social blog di DodoDada… Andate a questo link http://dododadiani.blogspot.com/
visto esiste… Come scritto nel primo post, chi tra i sottoscrittori lo desiderasse inviandomi la sua email potrebbe aver il libero accesso nel blog per inserire le immagini spedite e poi per utilizzarlo come meglio crede… Purtroppo il numero è ristretto a 100 nominativi, però è già un buon numero, in questo modo si verrebbe appunto a creare una sorta di social blog cosa non comune anche se già da alcuni praticata, in questo modo questa esperienza avrebbe una platea e soprattutto un palco ricchissimo di attori, sempre pensando a quanto sia bello condividere!

ECCO, IO VI HO ILLUSTRATO TUTTA LA MIA IDEA, COSA VE NE SEMBRA
, dimenticavo,
vorrei che la scelta di quanti kit o l’alternativa dei francobolli, rimanesse riservata, tra me e l’interessato, tutto questo per evitare qualche sparuto pensiero su contributori di serie A o B.
Come è importante sottolineare che non necessariamente si deve essere membri di DodoDada per partecipare a questa operazione… Se ci fosse qualcuno interessato è il benvenuto.

Anche questa volta sono stato lungo, però vi dovevo comunicare diverse cose, spero che tutti siate arrivati alla fine senza addormentarvi…
E' una magnifica idea ed io ci sto! Mi piace sia l'idea della cartolina che quella del progetto creativo.
Aderisco al progetto!!! Benchè io sia una neofita nel campo della mail art (e da poco arrivata nel gruppo) credo che questa situazione avrà risvolti positivi e sarà importante per la crescita di Dododada.
mi pare un buon piano, Claudio, se li avrai già pronti, ti consiglio di portare un po' di set di cartoline IO SONO DODODADIANO all'incontro Art Detox Beauty Farm di fine Maggio, sono certo che per molti di noi è molto più facile e pratico "comprare" direttamente la nostra quota di dododada-libertà...
Wow! Eccellente idea, ben ragionata...mi piace. Bravo Claudio, complimenti. Ti mando un mail
Ciao!
giusto Vittore, mi togli le parole dal post! _@Y
Io sono d'accordo Claudio... ma vorrei pagare con POSTEPAY perchè sono in possesso di questa carta prepagata. . C'è qualche problema? Scusami ma non ho potuto seguire la discussione perchè sono stato assente per 15 mattine escluse le feste, per cure... Ho terminato questa mattina...
Fammi sapere... grazie
Lanci
ci sto

a presto francesca
E' un'ottima idea...
OK!
OK! Bruno :--)
Rosa... leggi la mia mail? baci baci...
Cara Rosa,
nessuna domanda è banare se serve a chiarie dei dubbi... :-)
Confermo che la riservatezza sarà assoluta e che non verranno mai pubblicati elenche di nomi e di relative collaborazioni, ognuno deve fare come meglio crede senza sentirsi obbligato.
Il box a cui mi riferivo, lo appronterò tra domani e lunedi, non sarà altro che uno spazio dove linkerò il mio "documento di presentazione progetto" e ci sarà un bottone cliccabile che ti rimanderà direttamente al sito di PayPal per la donazione, è importante sottolineare che il sito di PayPal è sicuro e ha tutti i protocolli di sicurezza per il pagamento anche tramite carte di credito (oramai è un sistema più che consolidato)... In ogni modo per possibili altri dubbi io sono qui.
Ciao
Claudio

P.S. Ovviamente terrò informati tutti sull'andamento dei kit assegnati tramite questo forum e/o altri metodi... Non scordiamoci il social blog io sono dododadiano.
E per chi non è solito usare carte di credito in Internet?

RSS

Punto d'incontro e confronto per quelli che hanno praticato praticano e praticheranno Arte Postale. SOLA REGOLA L'USO DELLA LINGUA ITALIANA

TRADUTTORE DODODADA

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

Use this tool for your translations of DodoDada

Utilizzate questo strumento per le vostre traduzioni di DodoDada

Forum

Scadenza Progetto Internazionale dedicato a Marcel Duchamp

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 26 Mar. 0 Risposte

1887 - AREA DI CONFINE PORTA DUCHAMP -Scadenza del progetto: 30 giugno 2017Dettagli evento: Dal 14 Agosto 2017 al 26 Novembre 2017 Luogo: Spazio Ophen Virtual Art Gallery Via: S. Calenda, 105/D 84126 Città: Salerno (Italy) Sito web o mappa:…Continua

Tag: Duchamp, Marcel, Postale, Arte, Progetto

GALLARATE / RASSEGNA INTERNAZIONALE “TERRA|MATERIAPRIMA”

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 1 Gen. 0 Risposte

Prosegue presso la Galleria di Arti Visive dell’Università del Melo fino al 27 gennaio 2017 la rassegna internazionale d’Arte Postale “TERRA/MATERIAPRIMA” ideata e curata da Ruggero Maggi. L’esposizione rientra nella programmazione del grande…Continua

Tag: TERRA, MATERIAPRIMA, BONGIANI, SANDRO, BONANNO

Mostra Personale di JOHN M. BENNETT / SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERY

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE > IN > MOSTRA 30 Dic 2016. 0 Risposte

SPAZIO OPHEN VIRTUAL ART GALLERYVia S. Calenda, 105/D – Salerno…Continua

Tag: unica, galleria, e, prima, Bonanno

Retrospettiva di Anna Boschi 1967 - 2017

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 2 Nov 2016. 0 Risposte

Retrospettiva di Anna Boschi 1967-2017Pinacoteca della Rocca Sforzesca di Dozza (BOsabato 5 novembre 2016 - domenica 4 dicembre 2016…Continua

Tag: S., Castel, pietro, terme, Carrera

Arte Padova 2016 / Shozo Shimamoto

Iniziata da ARCHIVIO OPHEN VIRTUAL ART in ARTE POSTALE / coscienza critica 27 Ott 2016. 0 Risposte

ArtePadova,dall’11 al 14 novembre torna l’appuntamento con la mostra mercato di arte moderna e contemporaneaQuattro giorni all’insegna dell’investimento e della cultura: l’appuntamento con la 27esima edizione è dall’11 al 14 novembre nei padiglioni…Continua

© 2017   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio