Come superare la situazione italiana... Soluzioni patafisiche:
  • La patafisica è la scienza delle soluzioni immaginarie, che accorda simbolicamente ai lineamenti le proprietà degli oggetti descritti per la loro virtualità.
  • ...forse quello che spiega il rifiuto che manifestiamo di ciò che è serio, di ciò che non lo è, in quanto per noi, è esattamente la stessa cosa, è patafisica.
  • Per il patafisico l'idea di verità è la più immaginaria fra tutte le soluzioni.

Visualizzazioni: 76

Rispondi

Risposte a questa discussione

mi piace molto Satie...
Ecco Père UBU ...un mio "timbro" realizzato, o meglio copiato, da quello di Alfred Jarry molti anni fa... Come sapete la Patafisica, scienza delle scienze "scienza del particolare e delle eccezioni..", " non si cura di salvare il mondo"... Paul Valéry, in una sua lettera, scrisse: "Che cosa dunque saremmo mai, senza l'aiuto di ciò che non esiste".

Lanci

ecco che ci viene in mente Ubu Roi

MA, accidenti!! appena ho pensato roi.. si è affacciata una malefica associazione d'idee..ho verificato

già!!!

pensierino minimo e preghiera laica: che le soluzioni immaginarie rimangano in mano nostra! ..sennò son guai grossi, e ci sta pure la beffa..

il mio patafisico preferito da sempre e' Italo Calvino...soprattutto ne il castello dei destini incrociati, d' una patafisica frattale. Il bello della patafisica e' che lo siamo un po' tutti, chi scegliendo di esserlo volontariamente e chi senza saperlo!!

:-)

Alfred Jarry

Siloqui, superloqui, soliloqui ed interloqui di patafisica

trad. A. Fortini

Temperino Rosso Edizioni, 2011

http://www.temperino-rosso-edizioni.com/catalogo/siloqui-superloqui...

Questione italiana è anche questa Biennale diffusa...avete letto??? potremmo trovare una risposta

patafisica...in fondo siamo MAILARTISTI il meglio dell'arte... chi dice il contrario ??? vi abbraccio .

poetamailartfluxus ...sempre di più... :-)

credo di confluire naturalmente nel pensiero della "Patafisica".

...... hmmm! Che strano, questi DIANIDODADI di stolinto così sprolordanti di ikone ed ikoginette quanto giardini et parchi di mottarelli, in sta possibiletà chiurlano nel manico con attivismessi sexxovali cerebrotici e nonne sorte una spoloposta metà fisica e l'altra metà metica (per non dire dell'assenza di metrica) in riaffermamento del thema proposto. E tut finish in pataVesch.

Allorba ve la dodo io l'Imma-Ginetta:

Ce lo dobbiamo dircielo a questi, con la gentilitudine del salice , minka con il celodurismo del rovere ma cielo doviamo dirlo, a kvesti markionni, noi che non siamo costrinti ad allisciarcelli in vistola delle prossime erezioni.

Salui dal rostro patafisico Mandresco Francino.

GRAZZIE DEI CUOR/ e addio, addio per sempre ai glauchi FIORRR___

Ciao Mandresco!

RSS

TRADUTTORE DODODADA

PER TRADURRE CLICCA SUL BOTTONE DI DESTRA (a fianco della lingua con cui si vuole tradurre).

Attività Recenti

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio