Tag:
Permalink Risposto da Lancillotto Bellini su 13 Maggio 2011 a 14:16
Ecco Père UBU ...un mio "timbro" realizzato, o meglio copiato, da quello di Alfred Jarry molti anni fa... Come sapete la Patafisica, scienza delle scienze "scienza del particolare e delle eccezioni..", " non si cura di salvare il mondo"... Paul Valéry, in una sua lettera, scrisse: "Che cosa dunque saremmo mai, senza l'aiuto di ciò che non esiste".
Permalink Risposto da Rosa Biagi su 13 Maggio 2011 a 14:34
ecco che ci viene in mente Ubu Roi
MA, accidenti!! appena ho pensato roi.. si è affacciata una malefica associazione d'idee..ho verificato
già!!!
Permalink Risposto da Rosa Biagi su 13 Maggio 2011 a 14:56 pensierino minimo e preghiera laica: che le soluzioni immaginarie rimangano in mano nostra! ..sennò son guai grossi, e ci sta pure la beffa..
il mio patafisico preferito da sempre e' Italo Calvino...soprattutto ne il castello dei destini incrociati, d' una patafisica frattale. Il bello della patafisica e' che lo siamo un po' tutti, chi scegliendo di esserlo volontariamente e chi senza saperlo!!
:-)
Permalink Risposto da Bruno Capatti su 14 Maggio 2011 a 0:08 trad. A. Fortini
http://www.temperino-rosso-edizioni.com/catalogo/siloqui-superloqui...
Questione italiana è anche questa Biennale diffusa...avete letto??? potremmo trovare una risposta
patafisica...in fondo siamo MAILARTISTI il meglio dell'arte... chi dice il contrario ??? vi abbraccio .
poetamailartfluxus ...sempre di più... :-)
Permalink Risposto da Ettore Le Donne su 29 Maggio 2011 a 11:41 ...... hmmm! Che strano, questi DIANIDODADI di stolinto così sprolordanti di ikone ed ikoginette quanto giardini et parchi di mottarelli, in sta possibiletà chiurlano nel manico con attivismessi sexxovali cerebrotici e nonne sorte una spoloposta metà fisica e l'altra metà metica (per non dire dell'assenza di metrica) in riaffermamento del thema proposto. E tut finish in pataVesch.
Allorba ve la dodo io l'Imma-Ginetta:

Ce lo dobbiamo dircielo a questi, con la gentilitudine del salice , minka con il celodurismo del rovere ma cielo doviamo dirlo, a kvesti markionni, noi che non siamo costrinti ad allisciarcelli in vistola delle prossime erezioni.
Salui dal rostro patafisico Mandresco Francino.
Permalink Risposto da Lancillotto Bellini su 15 Luglio 2012 a 18:12 GRAZZIE DEI CUOR/ e addio, addio per sempre ai glauchi FIORRR___
Ciao Mandresco!
© 2013 Creato da Claudio Romeo.
Tecnologia