Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

No non è un invito per una gitarella al mare tipo CRAL aziendale: tutti sul pullman a cantar a squarciagola alla Fantozzi...
Molti di voi sono in DodoDada da pochi mesi, quasi sicuramente gli è suggita una iniziativa, meglio una azione postale, che molti volonterosi dododadiani hanno realizzato nel periodo luglio/settembre 2008, per questo vi invito a clikkare qui sotto:
Idea per l'estate ... TIMBRAMI!
Ora, alla soglia di questa stagione estiva 2009 ho realizzato questo piccolo pro memoria:
Per chi vuole lo inserisco qui anche come normale pdf.

Ma ora cari amici, visto il divertentissimo movimento che abbiamo creato l'anno scorso qualcuno tra voi ha una idea da lanciare per questa stagione???
A livello generale dovrebbe essere qualche cosa che possa coinvolgere tutti e dove tutti possano inviare e ricevere materiali... Lo spazio dove documentare quello che succede ovviamete sara' questo o altri forum creati per l'occasione...
Ora tutto a tutti noi lanciare la propria idea e assieme decideremo come procedere.
SPREMETE LE MENINGI!!!

Ciao
Claudio

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

ci penso ci penso...intanto una frase da utilizzare puo' essere "non sono in vendita" che ci puo' stare come doppio senso.

Rispondi

NON SONO IN VENDITA
... Potrebbe essere una idea, fare un cartello con quella scritta, apporlo da qualche parte che crei il contrasto e realizzare una card da spedire ad un gruppo di vari corrispondenti...

Rispondi

NON DOBBIAMO FARCI BARATTARE da quattro umili corrotti, caro Claudio!
Può essere anche questo un titolo!
Un caro saluto Ettore

Rispondi

Ma sei fissato?
O è Alzheimer?
Ma pensa all'ARTE!
Oltreattutto sei un ottimo artista.
Produci quadri, che è meglio!
Saluta gli amici di Piano Sant'Angelo
TIZIANA

Rispondi

Cara Tiziana,
spero di non avere L'Alzheimer, però considerando l'inquinamento atmosferico e i continui bombardamenti di onde elettromagnetiche a cui siamo sottoposti, tutto può essere. Bisogna farsi il segno della croce ogni giorno sperando che ciò non accada a nessuno. Non possiamo fare arte da una parte facendo finta che dall'altra parte non ci sia in atto la catastrofe ambientale e umana. Il nostro capo del governo a proposito dei CATASTROFISTI ha rilasciato un'intervista a "IL Messaggero" di Roma di ieri che è apparso con un titolone in prima pagina "Berlusconi: bisogna zittire i catastrofisti", non l'ho letto perchè il titolo chiarisce tutto, nel senso che questo signore non si reca mai nelle corsie degli ospedali e non si rende conto che il 50% della popolazione italiana a seri problemi di salute. E' una dipendenza degli ammalati anche questa, creata ad ok dalle strategie perverse del capitalismo e dalle multinazionali delle case farmaceutiche! Lo scopo: creare dipendenza + guadagni terrificanti! Oggi vado a Chieti e porto i tuoi saluti ai nostri compagni di viaggio del Piano Sant'Angelo.
Un caro saluto Ettore

Rispondi

del resto la mail art si regala, non è arte che vendi!, E' libera in tutto... la crei e la doni.

Rispondi

IO DAL O6.O7.2009 AL 13.07.2009 SONO A DJERBA!!!

Rispondi

Bene Lucia, cosi potresti produrre la tua prima arte postale... (lo so che non sei una artista ma questo "gioco" lo puoi fare).
Ciao
Claudio

Rispondi

Ciao Claudio,stavo preoccupondomi del fatto che tu non avessi ancora messo in mezzo qualche nuova idea x l'estate 2009...ed ecco che ti 6 presentato!
Io proporrei la frase.."L'avventura continua",che ne pensi?
ciao a presto.
-d.

Rispondi

Caro Claudio,
e perchè non continuare con "COME ERAVAMO ESTATE" , inserendo immagini di particolari momenti estivi solitari o in gruppo? Darebbe continuità a quanto hai già avviato nel sito, ma in questo caso le immagini sarebbero riferite ad uno specifico periodo dell'anno.
E forse sarebbe anche un modo di far rivivere particolari momenti di amicizia e di vita non soltanto virtuale, ma vissuta in gruppo con quello spirito di corpo che mi pare ora sia un po' carente.
Però chiaramente so che questa è una visione dall'alto della mia età........In ogni caso allego una foto di gruppo al mare negli anni Sessanta. Ciao e carissimi saluti a tutti Anna

Rispondi

Rispondi

Che forte Claudione, si è creata la net-confusione e c'è chi ha scritto nello spazio blog dell'anno scorso, fichissimo.
Lì ho trovato il commento della Francesca Agostinelli "saluti e baci, paga la multa e taci" che non condivido perchè l'azione dell'anno scorso sovvertiva proprio questo ordine e rendeva LIBERA la spedizione...bla, bla...anche con il rischio di incorrere in sanzioni, multe ecc..
Della azione timbrami mi era piaciuto il fatto che l'operazione si fosse protratta nel tempo, infatti gli adesivi timbrami oltre ad essere utili al momento dello scambio sono rimasti utili per i collage ed altre spedizioni. Insomma, sarebbe bello ripetere il senso del gioco postale del 2008, perchè l'ho trovato veramente mail artistico (se ho capito cos'è la MA @:| ).
Il tema dell'estate(Anna) è bello e magari non resta che declinarlo in un oggetto veramente postale, come il bollo adesivo, e poco dispendioso.
Mi pieace anche l'azione performativa come quella del cartello, magari simulato e posto in zone vacanziere, anche se mi domando come si possa fingere di essere in una località vacanziera se magari si vive a Milano e non ci si può permettere le vacanze...
e mentre scrivo questo, mi viene in mente che si potrebbe simulare una vacanza sintetizzata attraverso l'immagine e la creazione di un francobollo 2009 con la facoltà di realizzare una cartolina per l'occasione, ma dove la base uguale x tutti resta ancora una volta il bollo che, se avanza, può essere riciclato anche a Natale pur diventando fuori tempo ;)
Troppo incasinato? Cioè non mi sono spiegata? Ovvero mi sono persa nella fantasia e non vi ho trasmesso altro che confusione?
Sorry @:P

Ciao S.

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

1 ora fa
Mio "riciclaggio" di un lavoro di poesia visiva di John M. Bennett, USA... Lancillotto
4 ore fa
Grazie Claudio... l'ho notato per caso riordinando la posta in attesa di risposta...M R ... Domenico é già a casa, mi fa piacere... più tardi o domani gli lascio un saluto... ciao
5 ore fa
Grazie Lancy, poi ho avuto anche io la medesima pensata e gli ho scritto ieri. Ho sentito poco fa Domenico che è appena uscito dall'ospedale per il suo piccolo intervento, è convalescente ma sta bene, si è raccomandato di salutare te e tutti gli ami…
5 ore fa
vittorio baccelli ha aggiunto 6 foto all'\album 'mail art e oltre'
7 ore fa
Caro Pierpaolo, grazie del lavoro postato... qui é difficile connettere col cervello dal gran freddo che fa... sèero che da te si stia meglio... Ciao Lanci
7 ore fa
Claudio, quello é Massimo Rognini - vedi all'interno del timbro M R di Pisa... Ciao
7 ore fa
Alcuni francobolli riassemblati....
8 ore fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio