Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

PER RINGRAZIARE TUTTI I PARTECIPANTI ALLA REALIZZAZIONE DELLE VARIE TESTATE DI DODODADA CHE SI SONO SUSSEGUITE PER TUTTO IL 2008 E PER QUESTO MESE DI GENNAIO 2009, HO APPRONTATO UNA DOCUMENTAZIONE IN PDF SCARICABILE DA TUTTI (basta cliccare sulle parole documentazione_testata_2008.pdf poste al piede di questo forum).

E POI... PROSEGUIAMO CON QUESTA INIZIATIVA:

Cari amici,
Continua anche nel 2009 il progetto per la realizzazione della testata.
In fondo a questo forum troverete un file di traccia per non invadere gli spazi utilizzati per scritte o immagini, per favore attenetevi a queste indicazioni.
Il lavoro potrà essere fatto con qualsiasi tecnica (collage, acquerello, tempera...) oppure in digitale, sempre nel file trovate le indicazioni tecniche.

IL TEMA E QUELLO DELL’ARTE POSTALE.

Ovviamente potranno partecipare tutti sia chi nel 2008 aveva già inviato una testata sia gli altri che prtecipano per la prima volta. In base al numero dei lavori che mi arriveranno (non piu’ di uno a persona) ogni 15 giorni sostiuirò la testa (quindi non farò una scelta, tutti i lavori che mi arriveranno saranno utilizzati a rotazione). Tutto questo per rimarcare che DodoDada e’ di tutti noi :-)
Buon lavoro!
Claudio

Per invii a mezzo internet utilizzate questa email:
fast_dada-ning@yahoo.es
Per invii a mezzo posta cartacea:
Claudio Romeo - V.le Kennedy 144 - 20050 Villa Raverio (Mi)

Tag: 2008, 2009, documentazione, progetto, testata

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Carina questa IDEA!!! e poi solletica il nostro narcisismo...
Io ti spedisco qualcosaper posta.
Ciao.
Eugenia Serafini

Rispondi

Perfetto Eugenia... Resto in attesa.
Ciao
Claudio

Rispondi

Ciao Claudio
a volte non sono molto "veloce" a capire il significato recondito delle cose, ma . . . mi potresti spiegare cosa ci sta dietro a quel "interpretazioni di 24 artisti" associato alla mia testata ?
Un abbraccio
Mauri

Rispondi

Caro Mau,
per prima cosa ti chiedo la cortesia di buttare il file che hai scaricato e di ripetere l'operazione in quanto il file precedente conteneva degli errori...
Poi rispetto alla tua domanda, il sottotitolo non sottintende nulla se non che voi che avete partecipato alla realizzazione di queste testate, avete interpretato in modo personale il tema Arte postale e DodoDada... Chi ha subito puntato sulle buche delle lettere, chi sui temi sociali, chi in modo astratto, chi sull'unitarietà della rete postale oppure puntando sul Dodo... Ma tutti, nella loro diversità interpretativa, hanno stigmatizzato la gioia di esserci e di esserci insieme.
Questo è tutto...
Ciao
Claudio

P.S. Perchè caro Maurizio tu come l'interpretavi...?

Rispondi

Scusami, ma se controlli il PDF "documentazione_testata_2008.pdf, 2.6 MB" sotto la mia testata al posta del nome si legge "interpretazioni di 24 artisti" , pensavo l'avessi interpretata come un'opera colettiva . . . . o forse . . . solo una svista ?!?

Rispondi

HOIBO'! Ma lo sai che hai proprio ragione!
Trattasi di svistona...
Rimediata, scaricati adesso il file documentazione_testata_2008.pdf e vedrai che è tutto a posto.
Ciao
Claudio

Rispondi

ciao claudio,ho visto la documentazione del 2008,è una bella e interessante raccolta di idee. i miei cmpl!! (anche se trovo difficoltà con il programma acrobat,non so perché).

Portare avanti il discorso -testate- è un ottima idea,sinceramente,fosse x me,lo protrarrei x sempre per il rinnovarsi ciclico di idee;è una bella continuità,ne potrebbe venire fuori una collettiva anno x anno
ciao.

-dom.

Rispondi

Complimenti per la documentazione, ottima l'idea di portare avanti il discorso delle testate.
saluti a tutti!

Rispondi

Caro Domenico,
grazie per i complimenti... Attendo quindi la tua testata.
Per quanto riguarda Adobe Reader ti consiglio di scaricare gratuitamente la versione più recente del programma da questo link http://get.adobe.com/it/reader/
In ogni caso, tato che io uso Mac e non un PC, anche se raramente possono esserci dei piccoli problemi di compatibilità.
Invece di aprire il file cliccando direttamente dall'icona del file, aprilo direttamente dal programma:
nella barra superiore FILE>APRI e poi rinomina il file, sempre dalla barra superiore FILE>REGISTRA UNA COPIA... Vedrai che con la copia salvata rinominata non avrai problemi.
Ciao
Claudio

Rispondi

Caro Claudio,grazie del consiglio,+ tardi farò come tu dici,spero di riuscirci.
Ho inviato il cubo in Russia x farlo completare,spero che me lo rimandino.
Per la testata,devi attendere un pò,ora sto lavorando all'altro cubo.
Oggi è il mio compleanno-sono 6o primavere..... Un abbraccio.
-domenico.

Rispondi

Mi è piaciuta molto l'idea di documentare le testate e ti ringrazio di cuore.
Bruno Capatti

Rispondi

grazie Claudio per aver utilizzato anche la nostra testata "Dodo Dada" in collaborazione, questo mi suggerisce un'idea per le future testate, nell'ottica condivisa dell'arte postale: perché non incoraggiare anche la realizzazione di testate a quattro o più mani?
un saluto, Vittore

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Attività Recenti

6 ore fa
Keyla Holmquist ha aggiunto un post del blog
…“un anticatalogo de ideas en torno al arte NO convencional… Porque un poco de locura no hace nunca daño”… Lunes 14 de septiembre de 2009 FOTOCOPIAS DIRECTAS Un RASGADODEBOCA de Keyla Holmquist a Carlos Zerpa Un efímero haikù de espejos ...
6 ore fa
.... "(...)Nata per evadere dalle gabbie dell’arte ufficiale, per sfuggire alla forca caudina delle mafie di critici ed esperti che regolano accesso a riviste e musei, l’arte postale ha origini storiche “nobili” nell’ambito del gruppo artistico Fl...
6 ore fa
7 ore fa
7 ore fa
8 ore fa
2007
8 ore fa
2006
8 ore fa
2005
8 ore fa
2002
8 ore fa
8 ore fa
2001
8 ore fa
2000
8 ore fa
1999
8 ore fa
1998
8 ore fa
1997
8 ore fa

Compleanni

Compleanni di oggi

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio