"solo l'arte potrà salvare il mondo"

Visualizzazioni: 183

Rispondi

Risposte a questa discussione

E' bellissimo! Condido il tuo pensiero... solo la bellezza può salvarci.

Come fa una cosa quasi deceduta a salvarne un'altra che sta lì lì per cedere? Io credo che l'artigianato salverà il mondo e tutto ciò avverrà quando il pianeta sarà ritornato in uno stato più «naturale», dove i «piccoli» lavori ritorneranno a essere importanti, essenziali, e lo spirito di tutti ne gioverà. Ma che so' un santone? ricoveratemi!

Ciao Claudio!

Aldo

Caro Aldo, gli antichi latini dicevano ars celare artem - L'arte consiste nel celare l'arte

questo mimetismo ha conservato ancora l'arte (quella che per certi versi tu chiami artigianato).

C'è arte nei disegni dei bambini, come in quella dei "folli", c'è arte nei gesti quotidiani dei semplici e in quelli che ancora credono in qualche cosa che non sia denaro, notorietà, egoismo...

A parte i pericoli e i fraindendimenti religiosi, la strada è quella.

Ciao

Claudio

Ogni mattina, dopo colazione, entro nel locale adibito a studio colmo di oggetti artistici, così credo si possano definire, oggetti, immagini, disegni, cartoline e buste sistemate in ordine sparso, ricevute da altri ALIENI (o alienati) come me e così comincia la mia nuova giornata alimentata da un'inesauribile bisogno di "bellezza"... e di un mondo alternativo. Più tardi gli incontri con le persone nei luoghi della socializzazione...
Si, solo la "pop-art" può rendere l'uomo libero di fatasticare  emettendo amati segni per se e per gli altri :)

certo, l'arte può salvare il mondo, ma ci vuole qualcuno che sappia come utilizzarla: siamo nelle mani (e negli occhi) dei nostri figli...

Considerare l'arte come una forma di religione in senso allargato (sincretismo artistico) può aiutare tutti coloro che esprimono arte in ogni forma espressiva e con tutti i mezzi possibili, coloro che la intraprendono e tutti quelli che ne fruiscono, alimentano la parte migliore dell'animo umano, senza abbandonare comunque il materialismo nel quale siamo avvolti giocoforza, il riscatto è possibile attraverso la dedizione ed il messaggio artistico...

Letto... e riflettuto: anch'io credo molto nell'arte e in particolare oggi credo alla mail art... e al network che gli gira intorno... credetemi amici ... molti di voi ( e lo dico con gli amici non mail artisti)

mi hanno insegnato l'umiltà di condurre avanti una poetica così complessa come la mail art...

di crescere con gli altri senza vantarsi di "essere artisti" ed ora leggevo la descrizione della girnata di Lanci... che era di una semplicità-verità  commovente : in quella  trovo una  bella sintesi dell'arte e della mail art.  vi abbraccio . bruno

Ps . anche quegli occhi fanno ben sperare Vittore!

A proposito di pace e poesia Amici ...avete visto su internet la foto del " Cacciatore di bambini" non ho avuto il coraggio di mostrarla: un uomo bianco con un fucile che posa inginocchiato su un cadaverino di bambino di colore come fosse il suo trofeo di caccia... non ho parole ...nel 2011??!! mi vergogno di appartenere alla stessa razza...  :-( un caro abbraccio

paganini oltre a quel "paganini non ripete "diceva una cosa stupenda

"per far sentire bisogna tanto sentire"

ecco che questo sentire sta tutto nel tuo cuore

lavoro e affermazione splendida

grazie claudio

Mi associo a Mariano ...e aggiungo che il nostro "boss" Claudio che oltre ad avere carattere ha un grande cuore... col suo lavoro su dodo dada riesce a tenerci uniti ... e non è cosa da poco ,anche questo è un grande contributo alla mail art e all'arte... un grazie di cuore anche da me Claudio,  sempre poetamailartfluxus !

RSS

TRADUTTORE DODODADA

PER TRADURRE CLICCA SUL BOTTONE DI DESTRA (a fianco della lingua con cui si vuole tradurre).

Attività Recenti

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio