Partecipate tutti al progetto! In questo caso totalmente libero sia per i dododadiani che i non membri, italiani e stranieri, probabilmente solleciterò qualche artista con un invito diretto e se mi perverrà qualche lavoro anche se non specificamente pensato per il progetto mi riservo d'inserirlo in modo indipendente.
Il vostro compito sarà quello di inviarmi un lavoro ORIGINALE e mai pubblicato su qualsiasi supporto, con qualsiasi tecnica con un formato massimo del 21x297 e minimo del 10,5x15, sarebbe preferibile uno sviluppo orizzontale dell'opera
IL LAVORO SARA' DA ME IN SEGUITO ELABORATO, come nell'edizione 2011 e 2012, VOI DOVETE "SOLAMENTE" PENSARE AD UN SOGGETTO CHE SI POSSA PRESTARE A RIPRODUZIONI IN FORMATO FRANCOBOLLO (quindi senza esagerare con elementi che scomparirebbero o peggio si impasterebbero nella riduzione).
Potrete inviare anche più di un lavoro, anche in momenti differenti (garantisco almeno una pubblicazione in testata per partecipante), non c'è scadenza se non quella della mancaza di lavori da pubblicare, in ogni caso se nel corso dell'anno si sentisse la necessità di questa verrà comunicata tramite dododada.
Gli sviluppi del progetto porteranno a varie modalità di documentazione ancora da definire...
Per dubbi domande chiarimenti, a disposizione in queste pagine
GRAZIE
Claudio
Tag:
L'essenza della poesia! Complimenti, Bruno, e felice proseguimento dell'estate, in attesa di incontrarci il 6-7- ottobre p.v. Anna
Permalink Risposto da Lancillotto Bellini su 2 Agosto 2012 a 16:36 Ciao Bruno! Ci regali una nuova, splendida immagine...
Lanci
Grazie a tutti!!! sono solo appassionato! :-)
Permalink Risposto da Claudio Romeo su 16 Agosto 2012 a 18:01 simpaticissimo bollo! gia' essere pollo e' triste almeno ruspante...libero e felice, come un mailartista!
buona serata, Claudio!
Permalink Risposto da pinkheron su 16 Agosto 2012 a 18:42 xxxxxmeglioxxxesserexxaironi.... pinkheron
Permalink Risposto da virginia milici (virgy) su 16 Agosto 2012 a 22:05 Approvato dalla gallina ruspante ..bellissimo
Io terrei separato il concetto di uovo da quello di pollo (pulcinotto al primo anno di vita che non produce uova). Se mai lo affiancherei a quello di gallina (animale adulto già pronto per la cova).
L'uovo fa parte dell'immaginario dell'uomo a tutti i livelli, dal luogo comune (uovo di Colombo) a quello immaginario (uova di quaglia), fino a quello di profonda ambiguità (è nato prima l'uovo o la gallina). Per non dire di questioni antropologiche, atavico scientifiche e preistoriche.
Nel quotidiano è alimento energetico a basso costo (col latte è alla base della dieta dei pensionati al minimo). Io lo consumo in tuti i modi tranne crudo, intero o separando il tuorlo dall'albume. Lo consumo interamente e riciclo il guscio ridandolo alle galline per farne altri gusci.
E' quindi alimento ideale per un prelievo misurato alle esigenze minime senza produrre spreco.
Quindi la scritta "idea" posta al suo interno mi pare assai puntuale.
Permalink Risposto da Lancillotto Bellini su 17 Agosto 2012 a 8:29 Perchè scegliere? Un pollo in gabbia o libero finisce nella stessa pentola... Preferisco, invece, documentare circa la simbologia dell'uovo... (bella la grafica di Claudio) ...
http://www.geagea.com/29indi/29_12.htm
Lanci
Io sono lo scemo che se l'artista indica la luna guarda (anche) il dito, ma di questi tempi dove noi "abbiamo deciso" che l'arte è vita.... guardo anche il dito-uovo e insieme all'aspetto mitico e simbologico, vedo anche quello che ci riguarda tutti i giorni e il mio contributo alla fragilità umana è interrogarmi sui limiti umani e in questo caso reagure allo sfruttamento in qualsiasi forma si manifesti (in questo caso sfruttamento animale) non mettendo più l'uovo nel mio piatto, prima e dopo nato. Le riflessioni lunghe, più lunghe della gamba e dell'immagine che tutto deve comprendere, mi sono congeniali e pur di farle tante volte combino pasticci dove la cultura non mi sorregge del tutto, ma in questo caso sono di una semplicità imbarazzante.
Permalink Risposto da Claudio Romeo su 17 Agosto 2012 a 9:44 Il soggetto uovo mi è sempre sembrato congeniale per la rappresentazione dell'idea:
nasche piano piano, è protetto da una corazza tanto robusta quanto fragile e cosa non da poco si fa una certa fatica a farla uscire...
© 2013 Creato da Claudio Romeo.
Tecnologia