Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

In questi giorni mi è giunta la documentazione al progetto "20 years since the FALL OF THE WALL", che ha come sottotitolo Mail Art was undergound but about today?...

Ho visto che molti dododadiani e tanti altri networker italiani hanno partecipato, ma al di là di questo, avete riflettuto sulla domanda del sottotitolo... Pensando all'Italia, dato che la realtà inglese o tedesca è differente, la nostra arte postale può ancora essere considerata underground/sotterranea? Gli intenti, gli ideali, la creatività che applichiamo adesso è la medesima?
Per chi volesse rinfrescarsi la memoria ecco alcuni link di riferimento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cultura_underground
http://it.wikipedia.org/wiki/Controcultura
http://www.shake.it/index.php?id=23

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

1996

1996

1997

1998

1999

2000

2001

2002

2005

2006

2007

....
"(...)Nata per evadere dalle gabbie dell’arte ufficiale, per sfuggire alla forca caudina delle mafie di critici ed esperti che regolano accesso a riviste e musei, l’arte postale ha origini storiche “nobili” nell’ambito del gruppo artistico Fluxus gruppo artistico Fluxus...(...)" V.Baroni citando Guglielmo Achille Cavellini

"L'Arte che si commemora nei musei non è più Arte in vita" D.F. (dioydea)1987

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Crea il tuo social network!

Attività Recenti

ATTRAVERSO IL VELO BLU, 1988
6 minuti fa
ROMA,una città che porto sempre nel cuore...confermo la mia partecipazione. Saluti da Pompei -domenico.
11 minuti fa
IL SEGRETO DEI MATERIALI, 1988
14 minuti fa
POESIA DEL RICICLO, 1983
21 minuti fa
Grazie, Lancillotto, per i tuoi auguri, molto graditi. Hai ragione, questa è propria una bella galleria, sia per le opere in essa contenute, sia perchè il riciclo è sempre un tema attuale e interessante. Allego qualche altra mia opera del passato...
26 minuti fa
Linda, ho colto l'occasione per mettere in evidenza una "anomalia" che si verifica ormai da molti anni. I numerosi progetti di Dododada hanno contribuito molto al rilancio dell'uso della cartolina o postcard o carte postale (preferisco quest'ultim...
4 ore fa
5 ore fa
c'era un po' di tutto, anche buste esposte che non avevano niente oltre il postale ordinario, anche perchè si parlava di circa 100 contributi che non sono tanti come impatto visivo essendo quasi tutti in formato cartolina, e anche se la sala era p...
5 ore fa
5 ore fa
Guarda questo Claudio cosa è capace di fare e in tempo reale! Ottimo Claudio... Ora esco a prendere un'aperitivo... l'offrirei anche a te e a Pierpaolo...
6 ore fa
6 ore fa
6 ore fa
6 ore fa
6 ore fa
Ciao Pierpaolo, grazie del bel lavoro qui postato poco fa... Buona domenica Lancillotto
6 ore fa
6 ore fa

Compleanni

Compleanni di domani

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio