Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Nei giorni scorsi ho ricevuto il n° 63 di El Mail Tao (Internationale Journal on Mail-Art-History today), rivista di assemblaggio presente nel network dal 1998 che nelle sue pagine ha ospitato oltre 300 artisti di 30 paesi.
Tra i vari interessanti lavori c'è anche questa
LETTERA APERTA AL NETWORK

Ho constatato e constato quotidianamente che la documentazione di certi progetti, azioni sono basate sulla cronaca e non sulla storia. Per essere più chiari vedo indicati come mail artisti fondamentali persone marginali del Network. Marginali perché da poco nel circuito, in modo fuggevole e quindi non significante. Ma spesso coloro che si innamorano e scoprono da poco la Mail Art incappano, per scarsa informazione, in queste situazioni e fanno riferimento alle ultime cose marginali come se fossero il fulcro di questa comunicazione. Ma non basta aderire in maniera fugace a qualche progetto per essere mail artista come non basta possedere una macchina fotografica e fare qualche scatto per essere fotografi. Ma la superficialità è la disgrazia del nostro tempo. Il traduttor dei traduttori non è ancora in pensione.

GIANCARLO DA LIO
Essendo "lettera aperta" a tutti noi reputo importante pubblicarla, e sopratutto trovo indispensabile dare un proprio contributo/parere a questo spunto di discussione.

Tag: aperta, discussione, lettera

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

mi piace molto al punto dove siamo arrivati,limpidezza,passione,competenza,serietà...penso che il discorso finisca lì..e allora creare in libertà penso sia un diritto di ogni essere umano....e dododada è libertà....un vero abbraccio collettivo dododada!

Rispondi

"come tu insegni", dici?
Preferirei che tu dicessi "come tutti dovrebbero avere già imparato!"____ :-))
Ciao Claudio, un abbraccio!
dioy

Rispondi

Anna Boschi è speciale, spero che tu possa avere delle opportunità di conoscerla...

Rispondi

certo, Claudio. L'ho capito al volo dalla sua foto e gliel'ho anche detto. Nulla infatti da togliere a lei, figuriamoci. (Ma per dir la verità non avevo nemmeno capito a chi fosse rivolto il tuo commento:-), So però che l'importante è imparare. Si può infatti insegnare e anche bene, ottimamente... Ma dall'altra parte ci deve essere la capacità giusta di apprendere da chi lo fa bene, questo soprattutto quando non si ha la facoltà di arrivarci da soli a certe cose.
Ciao Anna :), ciao Claudio:)

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

Rosa Biagi ha aggiunto 3 foto all'\album 'Archivio mail art'
23 minuti fa
Rosa Biagi ha aggiunto una foto all'album 'C'era una volta Pasolini...'
32 minuti fa
41 minuti fa
48 minuti fa
1 ora fa
1 ora fa
1 ora fa
1 ora fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio