Dodo/Dada ARTE POSTALE

_________Rete italiana di Arte Postale_______

Partendo dagli spunti proposti nel forum "Cosa facciamo questa estate?" ecco le indicazioni per procedere all'azione postale estiva:

1/ Scaricatevi i file qui sotto allegati

2/ su un cartoncino (formato cartolina) inserire nel retro l'artistamp e il relativo destinatario (che dovrebbe essere o un dododadiano o una persona a cui è nota questa azione), sul fronte sempre il cartellino con una scritta e/o una immagine che vi sembra adatta al tema NON SONO IN VENDITA.

3/ Una volta spedita la cartolina chi la riceverà potrà procedere nei seguenti modi:

a/ se la cartolina NON è stata annullata aggiungerà sul fronte un'altra immagine o scritta
inerente e farà proseguire la cartolina ad altro destinatario.

b/ se la cartolina arriverà regolarmente timbrata, finirà il suo viaggio e resterà nell'archivio del destinatario e dovrà essere inserita in questo forum in modo che tutti possano vederla.

IL PUNTO 3/ si ripeterà fino a che non si arriverà alla situazione 3b/...
In questo modo la frase L'AVVENTURA CONTINUA, sarà collegata a quanti viaggi compirà la cartolina...

Dato che ci sarà una certa dispersione di cartoline sarebbe utile fare le scansioni di tutte le cartoline nei vari passaggi, in questo modo esisterebbe traccia delle disperse...

Periodo d'azione: 1° luglio / 30 settembre 2009

NOTA BENE.
Visto e considerato che nella stragrande maggioranza dei centri di smistamento le nostre card NON vengono timbrate, con quindi la fine del viaggio della cartolina stessa, darei come opzione all'ultimo ricevente di decidere se fermare o meno il viaggio, questo dovrebbe avvenire apponendo a fianco o vicino all'artistamp la scritta STOP, in quasto modo chi riceverà la cartolina sarà autorizzato a trattenere nel proprio archivio il lavoro sia timbrato che non.

Condividi

Allegati:

Rispondi

Risposte a questa discussione

Oggi parte anche questa card ricevuta e rimaneggiata (riciclata) diretta a... Parma. Arrivera? Ho inviato altre cartoline di questo tipo ma non so ancora se sono arrivate a destinazione...Ho il sospetto che in questa splendida e opu-lenta città questo tipo di corrispondenza non riesce a passare... fatemi sapere...

Rispondi

Ricevo

e passo

Rispondi

...Anche se in ritardo, visto che alcune delle cartoline che trovate qui sotto sono gia' giunte a destinazione, inserisco le immagini:

Questa cartolina di Guido, derogando dalle regole (come in questa nostra italietta si ha l'abitudine di fare), non l'ho rispedita, ma per essere almeno un po' coerente ho fatto il mio intervento.

In questo caso Ennio ha inserito anche un vero francobollo, la cartolina non è stata timbrata ma è passata al controllo (vedi codici a barre).

Oltre a queste al mio rientro ho trovato altre cartoline... Presto le inserisco.
Ciao
Claudio

Rispondi

Anche questa spero che arrivi!

Allegati:

Rispondi

Postcard collage ricevuta stamane e inviatami da Silvia Giusti regolarmente affrancata e non timbrata...
Grazie...
Lancillotto

Rispondi

Altri arrivi dei giorni scorsi:

Vera archeologia tecnologica! Un floppy 5¼ pollici, anni '80 dipinto e con la dicitura "Una volta ero in vendita!", Affrancato con il nostro bollo è arrivato a destinazione non timbrato. Però scusatemi ma questo me lo tengo io...! Non sono riuscito a capire l'autore. Per favore fatti vivo che voglio ringraziarti.

Cartolina di Silvia Giusti, vedere suo poste per la card originale, regolarmente arrivata (erano presenti sia il nostro bollo che un vero prioritario) e non timbrato. Ho ripristinato il retro eliminando il francobollo vero e ho fatto il mio intervento e ora è in partenza per Pompei.

Ciao a tutti
Claudio

Rispondi

... Appena arrivata!

... Stranamente timbrata... No! Non tanto stranamente... Arriva da Venezia e l'ha spedita l'ottimo Mau.
Maurizio voi veneziani non perdete un colpo!
Ciao
Claudio

Rispondi

Manco da Venezia dal 98,siccome non riesco + a muovermi da Pompei,almeno,viaggiano le mie card,poi,anche timbrate..cosa voglio di +!
Ciao a tutti
-domenico.

Rispondi

Questa busta non rientra nell'azione postale che stiamo conducendo, ma la trovo affascinante nella sua limpida semplicità:

è dell'amico Giorgio Regnicoli, che in questa estate è decisamente in ottima forma mailartistica, a prima vista è una busta piuttosto "normale", guardate il lato francobollo, c'è semplicemente un timbro autoprodotto con alcune scritte, poi leggete in basso nella parte centrale: "INVIATO PER E-MAIL", riguardate la zona francobollo... nessuna timbratura ufficiale. Il bustone f.to cm.22x31 avrebbe dovuto avere una affrancatura di euro 1,40... Ma senza affrancatura mi è stata regolarmente consegnata. LA POSTA L'HA PASSATA VISTO L'INVIO PER EMAIL???
Sono pazzi questi postini!!!
Ciao
Claudio

Rispondi

siete spettacolari! sono New Entry e non vedo l'ora di tuffarmi in questa avventura!! posso utilizzare gli indirizzi che sono nelle foto? a prestoooooooo Pe-Ste

Rispondi

Cara Pe-Ste,
puoi benissimo farlo e se vai nelle pagine personali di ognuno di noi quasi sicuramente lo troverai inserito...
Quindi si può dire per te "inizia l'avventura"...
Ciao
Claudio

Rispondi

Una bella postcard ricevuta stamane e timbrata Roma Fiumicino...Ricambio i saluti e gli abbracci...L.B.

Rispondi

RSS

Info su

Claudio Romeo Claudio Romeo ha creato questo social network su Ning.

Attività Recenti

4 ore fa
9 ore fa
9 ore fa
di Gianni Broi
10 ore fa
di Gianni Broi
10 ore fa
di Nielsen Gavina
10 ore fa
Rosa Biagi ha aggiunto 12 foto all'\album 'C'era una volta Pasolini...'
10 ore fa
di Maria Pia Fanna Roncoroni
10 ore fa

Compleanni

Oggi non vi sono compleanni

© 2009   Creato da Claudio Romeo su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio