DA LEGGERE, SOTTOSCRIVERE E DIFFONDERE

E' NATA L'AGENZIA

PER L'INUTILITA'

TUTTI COLORO CHE SI RITENGONO INUTILI NELLA PRATICA QUOTIDIANA, SONO INVITATI A CELEBRARE QUESTA LORO GRANDE ATTITUDINE

CON PAROLE ED OPERE

CHE SI CONTRADDISTINGUANO

PER LA PERFETTA INUTILITA'

E INADEGUATEZZA

fulgorsilvi@libero.it

Visualizzazioni: 656

Rispondi

Risposte a questa discussione

l'inutilità è un lusso

appunto

L'inutilità è mistica. E' un salto di coscienza, una nuova dimensione dell'essere, è l'approdo all'isola, la ricostruzione di valori senza tabù, dogmi e utopie. Il cavernicolo artista vive il sogno di se stesso senza tempo nè rimpianti. Unico detentore della verità. La beata, perfetta inutilità, non dovrebbe aver bisogno di cibo o cure per il corpo! 

ma tanté...

...Ve la ricordate " L'arte è finita! smettiamo tutti insieme "  ?  Giuseppe Chiari  ... se non erro... non aggiungo altro ... :-) :-) :-)

A proposito dell'imperfetta utilità del non fare alcunché propongo di adottare come Santo protettore della neonata stagnazione, o non corrente di non artisti, San Teresio: gran fustigatore dei lavoratori pecoroni che è riuscito a trascinare la propria inutilità fino alla fine sempre a carico degli utilissimi fessi.

Viva l'inutilità assoluta e dissoluta-ta-ta-ta...

nella poetica del fare e in questo caso del non fare.... lasciamo le caratteristiche degli uomini agli uomini almeno noi artisti....

Mi riferisco alla foto della pecora... pecorona.... (una proposta di riflessione che spero non sia fuori tema ma eticamente pertinente...)

grazie

pubblicata da Animalmente (Facebook)  il giorno domenica 27 febbraio 2011 alle ore 18.10 ·

In origine nelle favole gli animali erano l'incarnazione di certe caratteristiche umane. Simboli delle nostre virtù e dei nostri vizi. E questo era chiaro. Nel tempo però le abitudini negative che ci siamo abituati ad attribuire alle altre specie viventi, hanno finito col soffocare del tutto la loro dignità. Quelle caratteristiche disprezzate negli uomini sono diventate animali e oggi è considerato offensivo per l’uomo essere identificato con esse. Così l’ingordigia umana è oggi quella del maiale. Dare del maiale a qualcuno è considerata un’offesa mentre l’unico a doversi offendere è questo animale, snaturalizzato e costretto a ingrassare mangiando a dismisura del cibo che in natura non mangerebbe. Stesso principio è da applicarsi alla presunta viltà del coniglio o all’ignoranza dell’asino e via dicendo. Il termine "porco" sarebbe poi da riconsiderare. Perché è offensivo il suo semplice utilizzo? Perché affiancato alla parola dio diventa una bestemmia?

Rispettare gli animali anche attraverso le parole che pronunciamo e la destrutturazione di luoghi comuni senza senso, è oggi un modo importante per iniziare a restituire loro la dignità perduta.

(Giusi Ferrari)

Rispondo anche qui con l'immagine simbolo dell'inizio di questo mio periodo : OL3

Caro Bruno, come sempre ti vedo attento sebbene la risposta sia evasiva nel senso di "equivoca", ma in fondo hai ragione perché restare fedeli al proprio progetto è importante, avvenga qualsiasi cosa. Mi spiego meglio: ogni faccia della stessa medaglia ha in sè il suo opposto. Ciò che importa è essere fuori dal contesto comune...dico bene? .o sono io che non capisco? Cosa significa OL3? baci silvana

Ciao Silvana,da um po' di tempo , x meglio capirmi, divido il mio lavoro , in periodi ai quali dò un nome, poi quanto dura non importa, ma mi serve per capire meglio il percorso che ho fatto... ora dopo "saturazioni poetiche" col quale ho fatto la mostra alla Ghiglieri , è il momento di "OL3" (oltre) poichè vado ...oltre(?) praticamente faccio cose che già avevo assaggiato, ma cerco di approfondire... ti abbraccio , b.

RSS

TRADUTTORE DODODADA

PER TRADURRE CLICCA SUL BOTTONE DI DESTRA (a fianco della lingua con cui si vuole tradurre).

Attività Recenti

Linda Pelati ha risposto alla discussione di Linda Pelati Mohsen ubriaco di vita
55 secondi fa
Hector Salgado Parada ha pubblicato una foto
2 ore fa
Hector Salgado Parada ha lasciato un commento su fátima queiroz
2 ore fa
Hector Salgado Parada hanno cliccato 'Mi è piaciuto' sul profilo di fátima queiroz
2 ore fa
Hector Salgado Parada ha condiviso un profilo su Twitter
2 ore fa
fátima queiroz ha commentato il gruppo di Lancillotto Bellini RECYCLING ART GROUP
4 ore fa
Piero Barducci ha risposto alla discussione di Linda Pelati Mohsen ubriaco di vita
4 ore fa
Linda Pelati ha risposto alla discussione di Linda Pelati Mohsen ubriaco di vita
11 ore fa

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio