Per la realizzazione delle testate 2010 del social network DodoDada/Arte postale che a cadenza quindicinale verranno inserite nella home page, ho pensato di fare un progetto ad inviti, ho quindi proposto a 30 mailartisti di realizzare e inviarmi tramite snail mail una busta formato cm.11 x cm.23. Il mio intento in questa operazione è quello di mettere in evidenza i metodi che hanno dato origine e identificano la Mail Art. La busta “vestita” d’immagini, timbri e altro è un po’ caduta in disuso tra gli artisti postali e invece varrebbe veramente la pena che questa consuetudine ritorni in modo deciso e continuativo.

Quindi queste 30 buste, con cadenza quindicinale, saranno presentate come testata del social network.

Tag: busta, progetto, testata

Visualizzazioni: 55

Rispondi

Risposte a questa discussione

Ho voluto iniziare questa carrellata con l’intervento di Anna Boschi.
Anna non ha bisogno di presentazioni, dato che sia come networker che come organizzatrice di progetti è nota a livello planetario (comunque rammento il suo sito Mail Art Meeting)
La scelta di Anna di creare un collage con le etichette postali a cui sovrapporre la scritta “mondo” (world) mette l’accento su come il network mailartistico sia internazionale e unito da una “una passione per costruire un sogno” (a passion to build a dream on)… Ditemi voi se non c’era modo migliore d’iniziare!

fantastica Anna!!
magnifico!
evviva allora il 2010!

francesca
Ottimo inizio! Il mondo ed il sogno, le lettere e la creatività; noi che proviamo a superare le secche della cultura contemporanea con azioni singole e corali.

Auguri a tutti!
Franco
Caro CLAUDIO,
Dall'America, ci rivolgiamo a lei, artisti italiani di mail, coloro che portano il modo.
Vorrei tutti voi ancor più sentimenti d'amore nel 2010, come tutti noi continuano a diffondere bontà tramite posta elettronica d'arte.
Cristina
Concordo quanto detto da Franco P.F. Ottimo inizio x augurarci tutto il meglio,nel prosieguo delle nostre azioni di libertà,di pace e di aggregazione.La MAILART,è viva e vive,come pure la poesia!!!
BUON 2010!
-domenico.
Bellissimo inizio!!!!!! Se i sogni sono desideri di felicità...quest'anno iniziato cosi' promette bene. Grande Anna!
La prima testata dell'anno è molto bella e carica di significati..................brava Anna!
Spedisco una busta

Rosanna
Allegati:
Cara Rosanna,
originariamente questo progetto è stato pensato ad invito... Ma visto che alcuni amici dododadiani vogliono partecipare di buon grado allargo il progetto, tieni però presente che data la cadenza bi settimanale non potrò utilizzare nel 2010 più di 26 buste... Le altre verranno inserite in questo forum e forse le utilizzerò in altre occasioni. E' comunque importante che tu segua alcune piccole indicazioni per prima cosa procurati una busta 11x23 cm. e poi scarica da questo link http://it.tinypic.com/r/2hd2rlf/6 le indicazioni extra.
Ciao e grazie
Claudio
Caro Romeo, è il 2010 e io non sono riuscito a capire ancora quale sia il suo nome, comunque... Progetto interessante, lavoro «d'astuzia e di mestiere» di Anna Boschi che fa iniziare, graficamente, in gran stile l'anno nuovo di questo sito che ho avuto il piacere di conoscere poco tempo fa, ma che già mi ha insegnato tante cose.

Dr. Aldo
carisimo Claudio, ho già spedito una busta, ma tra poco arriveranno delle altre . Ciao

RSS

TRADUTTORE DODODADA

PER TRADURRE CLICCA SUL BOTTONE DI DESTRA (a fianco della lingua con cui si vuole tradurre).

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio