Nei giorni scorsi , ho visto a Genova una mostra dedicata alla Gallerista Rosa Leonardi ,della omonima Galleria genovese ( lei è scomparsa da un po' di anni , ed è stata chiusa anche la Galleria) io la conobbi , ma come artista frequentai poco la sua Galleria. Ebbene vedendo la mostra dedicata ai 40 anni di ricerca artistica,mi sono ricordato di una frase che mi disse( e che allora mi rimase impressa) " gli artisti devono avere il coraggio di fare un salto nel buio" ...

io credo che oggi il trampolino adatto per eventuale salto sia internet... o in qualche modo collegato alla rete... che ne dite? noi dododadiani siamo sulla buona strada?

Visualizzazioni: 187

Rispondi

Risposte a questa discussione

Forse caro Bruno la differenza sta proprio nell'essere più networker che artista.

ARTISTA

Open book 01.svg Sostantivo

artista  (Wikipedia approfondimento) m e f sing (pl: artisti)

1. (arte) persona che crea opere d'arte
  2. (senso figurato) chi primeggia nel proprio lavoro
  3. (per estensione) persona dotata di una sensibilità particolare

Hyph.png Sillabazione

ar | tì | sta

Nuvola apps edu languages.png Pronuncia

IPA: /ar'tista/

Nuvola kdict glass.pngEtimologia / Derivazione

dal latino medievale artista ossia maestro d’arte

Icona sinonimi.png Sinonimi

Nuvola apps tree.png Parole derivate

Nuvola apps ipo.png Iponimi

Claudio ... quasi perfetta sintonia con te... dico quasi xchè il mio passato fa un pochino la differenza... ma sono sempre più vicino... e se ti fischiano le orecchie... sappi che ti cito spesso  ;-)  ...

il mio salto nel buio ...si chiama OL3!

RSS

TRADUTTORE DODODADA

PER TRADURRE CLICCA SUL BOTTONE DI DESTRA (a fianco della lingua con cui si vuole tradurre).

Badge

Caricamento in corso...

© 2013   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio