Cari amici e amiche,
nell'ambito dell'arte postale, come d'altra parte anche nella vita quotidiana, non puoi avere la stima e la simpatia indistintamente di tutti. Vuoi per incomprensioni, leggerezze, modi di agire alcuni non si sopportano.
Io, nel mio piccolo, penso di essere genericamente apprezzato dai più... Fino ad ora...
Scrivo questo perchè quanto affermero' qui di seguito ad alcuni non piacera', ecco mi butto:

GLI ADD & PASS NON MI PIACCIONO!

I motivi, molto semplice. Spesso quei fogli uniA4 diventano una accozzaglia stratificata incomprensibile. Dove quello che forse risulta piu' evidente sono gli indirizzi degli accozzagliatori, l'idea iniziale dell'iniziatore di questo povero foglio e' coperta da fotocopie di fotocopie, ritagli di ritagli e... di indirizzi! L'aspetto estetico (scusatemi ma anche quello deve essere un metro di giudizio) è misero, povero di contenuto...

Detto questo, l'idea dell'add&pass e' straordinaria e valida, azione e reazione in continuo divenire... Ma la banalizzazione e il pressapochismo imperano. Esempi validi di questa tecnica oggi ce ne sono ancora (per fortuna), i lavori di collaborazione con Pierpaolo Limongelli sono validi e a volte geniali; forse accade questo anche perche' i passaggi sono limitati e chi opera ha la capacita' di capire quando fermarsi... Non lo so.

Anche io agl'inizi del mio operare ho partecipato a queste azioni, ma pian piano ho preferito defilarmi, non avevo nessuno stimolo e credo che a causa di questo non ne trasmettevo.
Ho anche indetto un paio di add&pass, uno aveva come base un albero scheletrito e privo di foglie... Un giorno mi arriva in risposta da Anna Banana il foglio con l'albero pieno zeppo di etichette di varie marche di banane... Bellissimo! Non so quante volte in cuor mio ho ringraziato Anna che ha ben pensato di inviarmi l'originale e far girare delle copie... Anche ad Anna deve essere piaciuta l'idea perche' poi ho visto che aveva proposto un progetto simile (un disegno di un albero spoglio con la richiesta di appiccicare le etichette di banane e frutta in generale).

Tutto questo per dire che negli add&pass qualche cosa di buono e valido c'e', ma che oggi molto di questo sembra soltanto una catena di sant'Antonio...

Adesso cari amici e amiche (o devo scrivere ex amici e ex amiche) sparatemi al cuore!

Visualizzazioni: 400

Risposte a questa discussione

Fa molto bene allo spirito tornare a rileggere certe discussioni.  

Grazie Franco, le tracce che lasciamo alle nostre spalle mentre cerchiamo di andare avanti hanno una utilità indubbia. Almeno spero che ogni dododadiano la pensi così.

ma che tormentone!

Sì Bruno, è un vero tormentone come quasi tutti i nostri interventi in queste discussioni (noi siamo per il fare!)  ma senza i quali non riusciremmo né a comprendere né a far comprendere quello che in apparenza facciamo istintivamente.

Perfetta sintesi.

BILLIE J. MACIUNAS....

RSS

Punto d'incontro e confronto per quelli che hanno praticato praticano e praticheranno Arte Postale. SOLA REGOLA L'USO DELLA LINGUA ITALIANA

TRADUTTORE DODODADA

Tool per traduzioni di pagine web
By free-website-translation.com

Use this tool for your translations of DodoDada

Utilizzate questo strumento per le vostre traduzioni di DodoDada

Forum di discussione

Ha trasformato le esplosioni di Gaza in arte

Iniziata da Claudio Romeo. Ultima risposta di Claudio Romeo 2 Ago 2014. 8 Risposte

Yahoo Notizie – mar…Continua

aDDio VeCCHio ViNiLe

Iniziata da enzocorrenti 14 Feb 2012. 0 Risposte

iL TiToLo DiCe Già TuTTo... L'oPeRa è DeDiCaTa aL ViNiLe VeCCHi 33 GiRi RoViNaTi DaLL'uSuRa…Continua

ciondolo e bruco

Iniziata da michele ballini. Ultima risposta di Lancillotto Bellini 27 Ago 2011. 1 Risposta

tuttoraccattato

Trash d'oltralpe... Un esempio da seguire.

Iniziata da Claudio Romeo. Ultima risposta di Linda Pelati 19 Ago 2014. 12 Risposte

Nei giorni scorsi ho ricevuto una lettera dall'amico Nico Van Hoorn, nella bella busta in…Continua

Tag: documentare, arte, trash

IL MURO PARLANTE

Iniziata da Mario Bestetti 13 Mar 2011. 0 Risposte

Continua

RECYCLING BOX: notizie, mostre, eventi dell'arte riciclata

Iniziata da Claudio Romeo. Ultima risposta di Claudio Romeo 26 Ott 2010. 1 Risposta

Spazio per chi ha documentazionie/o INFO in merito all'Arte di ricicloContinua

© 2017   Creato da Claudio Romeo.   Tecnologia

Badge  |  Segnala un problema  |  Termini del servizio